tonyys Inserito: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2020 Salve a tutti, ho un inverter come da titolo che mi da facendolo andare al massimo errore E 72 , consultando il manuale i codici errori arrivano fino al 69, qualcuno saprebbe dirmi a cosa corrisponde , grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Forse ti esce l'errore E07.2, in questo caso si tratta di un errore per sovratensione in fase di decelerazione. Aggiungi la resistenza di frenatura ed imposta i parametri per il suo utilizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyys Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 potrebbe essere anche come tu dici, però nella tabella degli errori non trovo E 07.2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Guarda bene il manuale, prima della lista degli errori c'è la spiegazione di come interpretare il codice. Dopo E07 c'è un punto, il numero dopo il punto indica la condizione nel momento in cui si è verificato l'errore, nel tuo caso è "in fase di decelerazione" Guarda caso come esempio è riportato proprio il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyys Inserita: 8 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 si è vero non avevo notato la cosa grazie, adesso il problema l'ho risolto allungando il tempo di decelerazione però è strano che fino ad ora non si era mai presentato, potrebbero essere i cuscinetti del motore considerando che sono rumorosi e quindi da cambiare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Calligaro Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 15 ore fa, tonyys ha scritto: potrebbero essere i cuscinetti del motore considerando che sono rumorosi e quindi da cambiare ? Strano. Il problema della sovratensione sul bus in decelerazione si ha quando ci sono "poche" perdite meccaniche e "tanta" inerzia. Il confronto da fare è tra la durata della rampa ed il tempo che il carico ci mette a decelerare naturalmente (ad inverter disattivato = "coasting"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2020 Il 8/7/2020 alle 07:09 , tonyys ha scritto: però è strano che fino ad ora non si era mai presentato, Probabilmente eri al limite con il tempo di decelerazione; è bastato magari aver ridotto un poco gli attriti, oppure la tensione di alimentazione è aumentata di poco, così la tensione di DC bus ha di suo un livello più alto oppure la somma delle due cause, per far superare il limite. Comunque il consiglio di Sandro è ottimo. Fai qualche prova di fermata per inerzia e rilevi il tempo, quindi ti rendi conto dell'inerzia del sistema; se intervengono attriti variabili troverai che i tempi hanno differenze apprezzabili. In base ai tempi misurati ti puoi regolare sulla taratura della rampa di frenatura "sicura". Certo che avere un gruppo di frenatura ti toglierebbe ogni problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyys Inserita: 9 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2020 grazie a tutti per i consigli ,sempre molto apprezzati e sopratutto utili per risolvere i nostri problemi, buone vacanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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