dot28 Inserito: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2020 Salve, smontando un tubo flessibile mi si è spezzato internamente al tubo immurato. C'è un modo per rimuoverlo? Avevo pensato di provare con una pistola termica e cercare di farlo ruotare in qualche modo oppure di indebolirlo limandolo internamente. Ha senso secondo voi? Link alla foto del tuo spezzato Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Una foto aiuterebbe, comunque scalpello a punta e martello lo batti dentro e con una pinza grande o svedese lo sviti prendendo lo scalpello, O una chiave a tubo se ha l'esagono Oppure lo tagli in due punti con una lama di sega e con martello e giravite a taglio fai saltare il pezzetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dot28 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Grazie per la risposta. La foto non me l'ha fatta mettere, quindi ho usato il link nel post prec. Penso che proverò prima con scalpello e chiave. La mia unica paura è rovinare il filetto del tubo esterno... Domani provo, grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Come sono fatti i tubi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Si ho visto la foto, se tagli con una lama di sega nuova fai subito e non rovini. Oppure ci sono attrezzi con testa conica in commercio che infilando e svitato si incastrano e sviti.. Ma puoi fare anche senza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dot28 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Grazie! L'attrezzo sarebbe questo? Tubo a Doppia Testa Estrattore di Vite Rotto Estrattore di Vite Danneggiato 1/2"+ 3/4" Il mio tubo dovrebbe essere 1/2" essendo il diametro interno circa 15mm. Ho trovato anche quest'altro Estrattore x tubi 3/8 e 1/2 a cricchetto. ma mi sembra un pelo costoso. 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Si esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati