Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Industriali "non Touch Screen" - esistono? chi li produce?

oronzo_canà

Messaggi consigliati

Esistono terminali interfacciabili con PLC simili a "monitor industriali" che non utilizzano la tecnologia "touch screen"? Ne avrei bisogno per la visualizzazione di allarmi in un quadro dove non è richiesta un'interfaccia dall'uomo alla macchina ma solo dalla macchina all'uomo.

Ho contattato il mio agente OMRON ma mi ha detto che loro non ne costruiscono. Conoscete qualche marca/modello?

sono graditi link. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi solo visualizzare degli allarmi, e utilizzi PLC OMRON, puoi utilizzare il modello NT2S-SF121B: 2 righe per 20 caratteri, semplice ed economico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

no , devo realizzare allarmi grafici con icone che appaiono sulla piantina di un edificio che fa da sfondo , quindi non penso che basti un terminale di testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve,

Io monterei una custodia del genere, un monitor qualsiasi,

e un normale PC in point to point col PLC,escludendo la tastiera. ;)

Altrimenti, non penso troverai qualcosa di standard ad un prezzo conveniente.

Saluti.

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi anche fare un po' di grafica e non vuoi stare su un pannello proprietario, potresti usare un pannello basato su Windows CE, dell'ESA come ti ha suggerito Fabio o altri come IPS, B&R, Divus, Proface, Automata ..., e montare uno Scada che giri anche su CE come zenon o movicon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve cdc,

No, in questo caso si tratta soltanto di una custodia e basta, visto che oronzo_canà non era interessato nella funzione touch .

Comunque, ci sarebbe la possibilita' di acquistare anche la custodia rigida IP65 e il touch screen insieme.

Questa sarebbe una applicazione con la custodia e un monitor a tubo normale

15.jpg

Questa sarebbe una applicazione con la custodia e un monitor LCD touch

16.jpg

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Premesso che i pannelli Touch costano come quelli No Touch (ma dotati di tasti),e che la funzionalità touch si può non utilizzare...non capisco la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che i pannelli Touch costano come quelli No Touch (ma dotati di tasti),e che la funzionalità touch si può non utilizzare...non capisco la questione.

Confermo ed aggiungo : se monti un PC anche se in sola visualizzazione devi metterci perlomeno dei tasti per il corretto shut-down altrimenti alla riaccensioni rischi che ti si impalla tutto .... a meno che di non montare WINCE

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti