Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Industriali "non Touch Screen" - esistono? chi li produce?

Messaggi consigliati

Inserito:

Esistono terminali interfacciabili con PLC simili a "monitor industriali" che non utilizzano la tecnologia "touch screen"? Ne avrei bisogno per la visualizzazione di allarmi in un quadro dove non è richiesta un'interfaccia dall'uomo alla macchina ma solo dalla macchina all'uomo.

Ho contattato il mio agente OMRON ma mi ha detto che loro non ne costruiscono. Conoscete qualche marca/modello?

sono graditi link. Grazie in anticipo.

Inserita:

Se devi solo visualizzare degli allarmi, e utilizzi PLC OMRON, puoi utilizzare il modello NT2S-SF121B: 2 righe per 20 caratteri, semplice ed economico.

Saluti

Inserita:

no , devo realizzare allarmi grafici con icone che appaiono sulla piantina di un edificio che fa da sfondo , quindi non penso che basti un terminale di testo.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Salve,

Io monterei una custodia del genere, un monitor qualsiasi,

e un normale PC in point to point col PLC,escludendo la tastiera. ;)

Altrimenti, non penso troverai qualcosa di standard ad un prezzo conveniente.

Saluti.

Modificato: da Savino
Inserita:

Se devi anche fare un po' di grafica e non vuoi stare su un pannello proprietario, potresti usare un pannello basato su Windows CE, dell'ESA come ti ha suggerito Fabio o altri come IPS, B&R, Divus, Proface, Automata ..., e montare uno Scada che giri anche su CE come zenon o movicon.

Inserita:

Scusa Savino, ma quello che hai suggerito tu cos'è? Un modo per far diventare un normale monitor in un Touch Screen?

Ciao

Inserita:

Salve cdc,

No, in questo caso si tratta soltanto di una custodia e basta, visto che oronzo_canà non era interessato nella funzione touch .

Comunque, ci sarebbe la possibilita' di acquistare anche la custodia rigida IP65 e il touch screen insieme.

Questa sarebbe una applicazione con la custodia e un monitor a tubo normale

15.jpg

Questa sarebbe una applicazione con la custodia e un monitor LCD touch

16.jpg

Saluti

Inserita:

:D

Premesso che i pannelli Touch costano come quelli No Touch (ma dotati di tasti),e che la funzionalità touch si può non utilizzare...non capisco la questione.

Inserita:
Premesso che i pannelli Touch costano come quelli No Touch (ma dotati di tasti),e che la funzionalità touch si può non utilizzare...non capisco la questione.

Confermo ed aggiungo : se monti un PC anche se in sola visualizzazione devi metterci perlomeno dei tasti per il corretto shut-down altrimenti alla riaccensioni rischi che ti si impalla tutto .... a meno che di non montare WINCE

Ciao :)