Rodeo_Clown Inserito: 7 luglio 2020 Segnala Inserito: 7 luglio 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, avrei un dubbio in merito ad un' installazione di un condizionatore da controsoffitto marca Fujitsu modello ARYG22LMLA. A seguito di problemi di gocciolamento copioso di condensa dal fondo dell'unità interna ho provveduto ad un'ispezione per capire da dove potesse "perdere" ed a seguito delle mie rimostranze l' installatore ha provveduto al montaggio di una pompa per l'espulsione della condensa, al successivo riavvio il problema si è ripresentato copioso con la perdita che si è semplicemente spostata verso il centro dell'unità. Ho quindi cercato sul manuale le possibili posizione di un eventuale raccolta di condensa o simili e mi sono reso conto che l'unità è installata "sotto-sopra", ovvero quella che da manuale dovrebbe essere la parte inferiore con relativa posizione dello scarico di drenaggio è invece posizionata in alto. Avendolo fatto notare all'installatore mi sono sentito rispondere che per necessità di spazi e posizionamento si è dovuto procedere con il fissaggio della macchina in modo invertito ma che questa cosa non influisce nel corretto funzionamento della stessa, ho inoltre notato che per installare la pompa di drenaggio ha praticato un foro nella parte inferiore dove ha collegato il tubo che porta alla suddetta pompa. E' davvero possible che si possa mantenere l'unità in posiziona "sottosopra" intervenendo sulla semplice "sigillatura" della parte che attualmente si trova sul fondo ? Esistono davvero casi in cui sia necessario montare la macchina al contrario o potrebbe essere semplicemente una "risposta di ripiego" vista la situazione? Dovendo comunque procedere allo smontaggio del controsoffitto in cartongesso vorrei capire se pretendere un'installazione in posizione come da manuale o se posso accettare l'attuale posizionamento fidandomi dell'intervento proposto dall'installatore. Ringrazio in anticipo chi voglia lasciarmi un parere sperando veramente di poter risolvere questa situazione che sta diventando a dir poco seccante. Grazie ancora a tutti e buona giornata. Modificato: 7 luglio 2020 da Rodeo_Clown
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Inserita: 7 luglio 2020 1 ora fa, Rodeo_Clown ha scritto: e mi sono reso conto che l'unità è installata "sotto-sopra" 🤦♂️ 1 ora fa, Rodeo_Clown ha scritto: per necessità di spazi e posizionamento si è dovuto procedere con il fissaggio della macchina in modo invertito Si,perché girata nel senso esatto diventa più grande… 1 ora fa, Rodeo_Clown ha scritto: ma che questa cosa non influisce nel corretto funzionamento della stessa Infatti funziona perfettamente come hai notato. 1 ora fa, Rodeo_Clown ha scritto: E' davvero possible che si possa mantenere l'unità in posiziona "sottosopra" intervenendo sulla semplice "sigillatura" della parte che attualmente si trova sul fondo ? Puoi fare una telefonata al centro assistenza fujitsu per toglierti la curiosità. 1 ora fa, Rodeo_Clown ha scritto: Esistono davvero casi in cui sia necessario montare la macchina al contrario No,per il semplice fatto che in una macchina tutto è studiato per avere quel posizionamento. 1 ora fa, Rodeo_Clown ha scritto: Dovendo comunque procedere allo smontaggio del controsoffitto in cartongesso vorrei capire se pretendere un'installazione in posizione come da manuale Certo. 1 ora fa, Rodeo_Clown ha scritto: fidandomi dell'intervento proposto dall'installatore. Non è una persona affidabile a parer mio. 1 ora fa, Rodeo_Clown ha scritto: sperando veramente di poter risolvere questa situazione che sta diventando a dir poco seccante Ci credo. https://www.fujitsu-general.com/datafiles/W9379127035-0201_IM_It_ARYG22LMLA.pdf
Rodeo_Clown Inserita: 8 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2020 19 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: 🤦♂️ Si,perché girata nel senso esatto diventa più grande… Infatti funziona perfettamente come hai notato. Puoi fare una telefonata al centro assistenza fujitsu per toglierti la curiosità. No,per il semplice fatto che in una macchina tutto è studiato per avere quel posizionamento. Certo. Non è una persona affidabile a parer mio. Ci credo. https://www.fujitsu-general.com/datafiles/W9379127035-0201_IM_It_ARYG22LMLA.pdf Appunto, mi sembrava scontato ma prima di dare in escandescenza preferivo sentire un parere qualificato, grazie infinite della risposta e buona giornata.
Messaggi consigliati