Maria A Inserito: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2020 Buongiorno, devo acquistare una lavatrice da 5/6 kg, da installare in un bungalow dotato di contatore con potenza da 1,5 kw. Cosa devo guardare nei dettagli tecnici per acquistare un prodotto che non mi faccia saltare il contatore? Grazie mille per i consigli ed anche eventuali Suggerimenti per marca e modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Quello che fa saltare il contatore è la resistenza in fase di riscaldamento. Mi sembra che le lavatrici da 5 Kg abbiano piu o meno tutte la resistenza da 2200 Watt. Si potrebbe limitare la potenza con un diodo da 15 Ampere in serie alla sola resistenza. E' ovvio che in una lavatrice da 5 Kg, con la resistenza meno potente i tempi di riscaldamento si allungheranno notevolmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Ci sono alcune Candy con resistenza da 1300 Watt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Si può anche sostituire la resistenza originale con una di potenza inferiore. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ci sono alcune Candy con resistenza da 1300 Watt. Veramente? che modelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 Con le ultime hanno pubblicizzato di fatto il riuso della resistenza da 1900 watt, che garantisce cicli più veloci, quindi di sicuro fino a poco tempo fa molte montavano la resistenza "piccola". Ad esempio, la mia slim dichiara sull'etichetta intorno all'oblò una potenza massima di 1600 watt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 Il 7/7/2020 alle 12:27 , patatino59 ha scritto: Mi sembra che le lavatrici da 5 Kg abbiano piu o meno tutte la resistenza da 2200 Watt. dici? sulle moderne che mi è capitato di vedere ho trovato sempre installata una 1200, massimo 1500W.. lavatrici più datate come la mia W828 o la Jetsystem da mia madre invece arrivano a 2000W o li passano pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati