r0ni3 Inserito: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2020 Buongiorno a tutti! premetto di non essere un riparatore ma un utente con l'hobby del fai da te e qualche nozione di elettronica. Sto litigando con un Samsung LE40C530 che presenta il seguente problema. All'accensione il led dello stand-by lampeggia 6 volte ma non si accende, cioè lo schermo rimane spento e non vi è la presenza di audio. Il telecomando funziona nel senso che ad ogni pressione di un tasto il led lampeggia ma non sortisce alcun effetto ed anche per spegnere sono costretto ad estrarre il cavo 220V da dietro il televisore. Al reinserimento dello stesso nuovo ciclo di 6 lampeggi ed idem come prima. Lasciando nello stato di accensione... Alla fine si accende... Ma possono volerci anche 3/4 ore !!! Ho provato a sostituire i condensatori della scheda di alimentazione.... Addirittura l'ho sostituita direttamente tutta ( BN44-00340B). Staccando il cavo che va dalla scheda alimentazione alla mainboard il pannello si retroillumina. Ho provato anche a smontare la scheda madre e l inverter. Ad un controllo visivo é tutto ok... Ho rifatto qualche saldatura bruttina... Ma nulla... Ora non tanto x il televisore ma é diventata una questione di principio chi sa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 prova a riscaldare gli elettrolitici smd sulla main e vedi se parte prima. Una foto della main per capire se è quella coi 4 smd da 1000uF che vanno sempre cambiati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati