Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Guasto split Lg ch06

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un mio parente con un condizionatore Lg modello: S12AN(As-w126rlg1) che si blocca. Successivamente lampeggia per sei volte  il led verde di accensione. Da internet corrisponde ad un errore ch06: avaria al sensore dello scambiatore di calore dell'unità interna. 

La sonda è quella che sente la temperatura dell'aria in ingresso della macchina, o quella nel pozzetto di rame dello scambiatore? Credo la seconda, Attendo aiuto grazie Gianfranco 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
3 ore fa, giavan ha scritto:

Credo la seconda

Esatto 

Inserita: (modificato)

Ciao bazooka, non ricordo da quanti ohm sono, in caso prendo una sonda ntc 5x25mm da 5 o 10k? Grazie della disponibilità 

Modificato: da giavan
Inserita:

Ragazzi vi chiedo aiuto, se c'è qualcuno che abbia già risolto il problema della sonda evaporatore? 

Xxxxbazookaxxxx

Sensori tubazioni LG quel modello mi risulta 5k

924461F5-FEC0-4B71-885E-F142D1AA39AF.jpeg

76894B06-B1DF-4132-B8B6-0139020AC07C.png

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Quando piove sul bagnato! Oltre il ch06, ieri si è bloccata di nuovo, ma con l'allarme ch05. Assenza comunicazione tra ui e ue! Come posso verificare quale centralina abbia problemi? 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Dopo quanto tempo di funzionamento?

Inserita:

Dopo il fermo lo ha resettato togliendo corrente ed è ripartito. 

Inserita:

Esattamente reset togliendo alimentazione. 

Inserita:

Bazooka la prova cavo 3-N va fatta con macchina in allarme, o mentre funziona normalmente? 

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, giavan ha scritto:

La tenuto acceso per circa 2 ore. 

Ha dato errore dopo 2 ore di funzionamento?

Se è così è più probabile siano disturbi sul cavo segnale,smonta i fili dalle morsettiere interna ed esterna,tagliali e rifalli,che il rame sia lucido e verifica se c’è qualche morsetto ossidato,soprattutto i due del cavo segnale. 

19 minuti fa, giavan ha scritto:

Bazooka la prova cavo 3-N va fatta con macchina in allarme, o mentre funziona normalmente? 

Prima di dare anomalia,ma non credo sia il tuo caso se per 2 ore funziona bene. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Oggi dopo un'ora si è spento il motore esterno nonostante dentro non era ancora stata raggiunta la temperatura richiesta (ma non si è spento lo split interno, continuava a mandare aria). Spento e riacceso più volte, la ventola della motocondensante era ferma, ma il compressore era in moto. Resettando il tutto è ripartito regolarmente.

Che ne dite?