Vai al contenuto
PLC Forum

Strano comportamento dell'interruttore differenziale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, non sono un elettricista.
Ad oggi nè il mio elettricista di fiducia nè l'assistenza del climatizzatore sono riusciti a risolvere. Chiedo a voi consiglio da poter magari girare al mio elettricista.

In sostanza se è attivo il magnetotermico del clima, ho una continua dispersione sulla massa di circa 110v.
Non so se la cosa sia collegata ma è un fatto certo che se il magnetotermico è attivo nel giro di qualche giorno mi salta il differenziale il alto a sinistra.

Il problema è che quel differenziale di classe A e selettivo NON è collegato al clima.
Il clima è collegato da solo al suo differenziale (quello affianco al suo magnetotermico).

Avete consigli da darmi per comprendere quale sia davvero il problema?

dHBSSa.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Modificato il titolo della discussione.

Maurizio Colombi
Inserita:

Stefano-V, il primo colpo d'occhio di una discussione in un forum, cade sul titolo.

L'ho modificato, non puoi "intitolare" una discussione "Ste"... nessuno la prenderebbe in considerazione.

Inserita:

Si tratta certamente di disturbi di origine capacità sui cavi in fascio, forse la tua terra o PE non è collegata. 

Inserita:

In questo impianto vedo errori.. 

Si tratta certamente di disturbi di origine capacità sui cavi in fascio, forse la tua terra o PE non è collegata. In molti casi i clima non hanno l'impianto di terra. 

Inserita:

sicuro che quello che scatta non sia il generale del quadro?

quando stacca il condizionatore  continua a funzionare?

fossi in te' lo sostituirei con altra marca  di qualita'