scintillaplc_bo Inserito: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2020 Buonaserata a tutti, mi trovo alle prese con un vecchio C200H con scheda contatore veloce CT021. In origine la macchina azzera il contatore effettuando la classica procedura di azzeramento (ovvero movimento verso cam, rilevamento cam con sensore collegato a IN1, inversione movimento, rilevamento tacca di zero Z, azzeramento tramite bit). Avrei necessità di azzerare il contatore solo con sensore collegato a IN1, ma pur modificando il "modo di reset" nella relativa DM (da codice 2 a codice 10), non si azzera. Qualcuno di voi sa se è necessario spegnere e riaccendere la scheda per far accettare la modifica? Ho provato a mettere in Stop/Run la cpu ma senza successo. Ringrazio in anticipo per ogni consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 Non rammento oramai più nulla di quegli apparecchi. Ma spesso (anche oggigiorno) i parametri di configurazione vengono letti all'accensione del PLC, e non all'ingresso in modalità RUN. Per cui, io proverei a spegnere e riaccendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintillaplc_bo Inserita: 9 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2020 Grazie dell'informazione. Non appena mi sarà possibile proverò a spegnere e riaccendere il tutto. Purtroppo mi trovo a metter mano su pezzi di storia che sono duri a morire, ma sicuramente erano stati progettati con componenti di indiscussa affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati