Vai al contenuto
PLC Forum

flessibili miscelatore bidet troppo lunghi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho dovuto cambiare il miscelatore del bidet perchè perdeva uno dei due flessibili.

Purtroppo non più trovato lo stesso miscelatore Grohe Euroeco precedente (è fuori produzione) e ho dovuto comprare un modello simile.

Il nuovo miscelatore ha i flessibili più lunghi di circa 2-3cm rispetto al precedente: quando provo a collegarli all'impianto c'è il rischio che si formi un angolo sul flessibile (di fatto lo spazio tra il bidet e il muro è molto stretto)

Come posso fare ?

Grazie

Carlo

Inserita:

Ciao Carlo, 

A parete dovresti avere i rubinetti filtro, devi ruorarli in modo da trovare una posizione che ti permetta di collegare i flessibili. 

Inserita:

A me sembrano murati (vedi foto)

attacco.jpg

Inserita:

No no... sono avvitati e con lo snodo, ti conviene cambiarli e li prendi senza snodo e senza dado. 

Inserita:

Scusami ma non l'ho mai smontato: come si smonta ?

Snodo e dado ? significa che devo prenderli con l'attacco della stessa misura del dado dei flessibili ? che misura è ?

Poi per rimontare il rubinetto a muro nuovo come si fa ? ci vuole qualosa sul filetto a muro ?

Se cambio i rubinetti con il modello che dici poi sarà più semplice montare i flessibili ?

Domanda finale: se per sbaglio piego il flessibile si rovina definitivamente o torna regolare e posso provare a montarlo meglio ?

Grazie e scusa di tutte queste domande

Carlo

Inserita:

Si svitano in senso antiorario, chiudendo l'acqua prima e scaricando la pressione

Per rimettere i nuovi bisogna mettere canapa o teflon sul filetto, prima lo rovini un po' con una pinza così si incastra meglio

La misura senza snodo e dado(che costerebbero solo di più ) è 3/8 

come i tuoi flessibili. 

Sarà più semplice montare i flessibili perché puoi lasciare la presa per collegare i flessibili in qualunque posizione(prova prima senza guarnire come meglio lasciarli)

Se pieghi il flessibile di solito torna bene comunque si capisce se è rovinato basta non spezzare la maglia metallica