Vai al contenuto
PLC Forum

flessibili miscelatore bidet troppo lunghi

carloph

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho dovuto cambiare il miscelatore del bidet perchè perdeva uno dei due flessibili.

Purtroppo non più trovato lo stesso miscelatore Grohe Euroeco precedente (è fuori produzione) e ho dovuto comprare un modello simile.

Il nuovo miscelatore ha i flessibili più lunghi di circa 2-3cm rispetto al precedente: quando provo a collegarli all'impianto c'è il rischio che si formi un angolo sul flessibile (di fatto lo spazio tra il bidet e il muro è molto stretto)

Come posso fare ?

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo, 

A parete dovresti avere i rubinetti filtro, devi ruorarli in modo da trovare una posizione che ti permetta di collegare i flessibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non l'ho mai smontato: come si smonta ?

Snodo e dado ? significa che devo prenderli con l'attacco della stessa misura del dado dei flessibili ? che misura è ?

Poi per rimontare il rubinetto a muro nuovo come si fa ? ci vuole qualosa sul filetto a muro ?

Se cambio i rubinetti con il modello che dici poi sarà più semplice montare i flessibili ?

Domanda finale: se per sbaglio piego il flessibile si rovina definitivamente o torna regolare e posso provare a montarlo meglio ?

Grazie e scusa di tutte queste domande

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si svitano in senso antiorario, chiudendo l'acqua prima e scaricando la pressione

Per rimettere i nuovi bisogna mettere canapa o teflon sul filetto, prima lo rovini un po' con una pinza così si incastra meglio

La misura senza snodo e dado(che costerebbero solo di più ) è 3/8 

come i tuoi flessibili. 

Sarà più semplice montare i flessibili perché puoi lasciare la presa per collegare i flessibili in qualunque posizione(prova prima senza guarnire come meglio lasciarli)

Se pieghi il flessibile di solito torna bene comunque si capisce se è rovinato basta non spezzare la maglia metallica

Link al commento
Condividi su altri siti