carloph Inserito: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2020 Buongiorno, ho dovuto cambiare il miscelatore del bidet perchè perdeva uno dei due flessibili. Purtroppo non più trovato lo stesso miscelatore Grohe Euroeco precedente (è fuori produzione) e ho dovuto comprare un modello simile. Il nuovo miscelatore ha i flessibili più lunghi di circa 2-3cm rispetto al precedente: quando provo a collegarli all'impianto c'è il rischio che si formi un angolo sul flessibile (di fatto lo spazio tra il bidet e il muro è molto stretto) Come posso fare ? Grazie Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Ciao Carlo, A parete dovresti avere i rubinetti filtro, devi ruorarli in modo da trovare una posizione che ti permetta di collegare i flessibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloph Inserita: 7 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 A me sembrano murati (vedi foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 No no... sono avvitati e con lo snodo, ti conviene cambiarli e li prendi senza snodo e senza dado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloph Inserita: 7 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Scusami ma non l'ho mai smontato: come si smonta ? Snodo e dado ? significa che devo prenderli con l'attacco della stessa misura del dado dei flessibili ? che misura è ? Poi per rimontare il rubinetto a muro nuovo come si fa ? ci vuole qualosa sul filetto a muro ? Se cambio i rubinetti con il modello che dici poi sarà più semplice montare i flessibili ? Domanda finale: se per sbaglio piego il flessibile si rovina definitivamente o torna regolare e posso provare a montarlo meglio ? Grazie e scusa di tutte queste domande Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Si svitano in senso antiorario, chiudendo l'acqua prima e scaricando la pressione Per rimettere i nuovi bisogna mettere canapa o teflon sul filetto, prima lo rovini un po' con una pinza così si incastra meglio La misura senza snodo e dado(che costerebbero solo di più ) è 3/8 come i tuoi flessibili. Sarà più semplice montare i flessibili perché puoi lasciare la presa per collegare i flessibili in qualunque posizione(prova prima senza guarnire come meglio lasciarli) Se pieghi il flessibile di solito torna bene comunque si capisce se è rovinato basta non spezzare la maglia metallica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati