jackblues Inserito: 8 luglio 2020 Segnala Inserito: 8 luglio 2020 Salve, premesso che vi seguo da molto tempo ma non ho mai scritto perchè ho sempre trovato una soluzione già guardando il forum , miscuso in anticipo se non faccio qualcosa di corretto e vi spiego: ho un problema con questo apparecchio ..in pratica quando suonano non si sente squillare ma se io alzo la cornetta posso parlare e aprire il portone del condominio, ho provato a sostituire la sola cornetta ma niente mi sono fatto prestare un apparecchio intero e mettendo gli stessi dip switch funziona.. da premettere che ultimamente se mi mettevo vicino quando bussavano sentivo un piccolo TIC ora non sento più neanche quello, ci sarà un transistor o non so cos'altro nella scheda che mi ha abbandonato ... ho allegato le foto della scheda potete aiutarmi per favore... grazie a tutti in anticipo
marco.caricato Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Inserita: 8 luglio 2020 (modificato) E come possiamo aiutarti? Lo schema elettrico te lo puoi sognare... L'unica possibilità è provare a testare i componenti ma li diventa poi complicato risalire al tipo di componente perché spesso le sigle che ci mettono sopra dicono poco e con lo stesso formato ci possono essere diversi tipi. Cambiala! Modificato: 8 luglio 2020 da marco.caricato
ROBY 73 Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Inserita: 8 luglio 2020 Ciao jackblues, provare costa poco o nulla, con la scheda scollegata spruzza un po' spray disossidante per contatti e smuovi un po' il selettore del volume della suoneria e/o eventualmente fai un ponte tra il primo e l'ultimo punto di saldatura del selettore stesso, magari è solo ossido che si è formato all'interno. Altrimenti credo che dovrai appunto cambiare la scheda o il citofono completo.
Messaggi consigliati