Vai al contenuto
PLC Forum

condizionatore olimpia 10 btu inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. la ventola esterna non parte ,chiamato tecnico non mi ha saputo risolvere il problema. dopo averlo smontato e controllato schede sensori e

lampeggi di corretto funzionamento mi dice che è tutto ok ma non capisce il problema e che si sarebbe informato con la casa produttrice.qualcuno ha riscontrato lo stesso 

problema riuscendo a risolverlo ?

Alessio Menditto
Inserita:
4 ore fa, aglieco2020 ha scritto:

dice che è tutto ok

Meno male che é tutto ok...ma alla ventola arriva tensione?

Inserita:

Si certo ...mi dice il tecnico che ha controllato

Inserita:

mi è sembrato abbastanza capace,ma non ha saputo trovare il problema. Stamane mi ha chiamato dicendomi che si tratta della scheda esterna che aveva già controllato è visto che i lampeggianti che avrebbero dovuto segnalare anomalia erano perfette....bhoo!

Inserita:

Cioè per lui la diagnosi del guasto si limita a vedere se la macchina segnala errori? Andiamo bene...

Inserita:

in realtà ha smontato è ha controllato split compressore e corrente, ma non ha riscontrato nessuna anomalia. Fatto stà che non ha trovato il problema e io sono senza aria fresca.Nel frattempo si è guadagnato 30 euro per dirmi ....non saprei .

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
1 ora fa, aglieco2020 ha scritto:

Nel frattempo si è guadagnato 30 euro per dirmi ....non saprei .

È un tecnico Olimpia Splendid?

Per telefono gli avevi detto marca modello anno di costruzione,numero seriale e codice anomalia?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Si certo tecnico Olimpia Splendid è venuto a casa a controllare, a suo dire nessuna anomalia apparente,ma non sa cosa può essere. al telefono avevo detto solo il problema che dava.

Modificato: da aglieco2020