Vai al contenuto
PLC Forum

lampeggia led timer su ariston alys pro tech

Messaggi consigliati

Inserito:

da anni ho un artiston alys pro tech, ho affittato la casa e a distanza di due anni ha cominciato a dare il primo problema.

l'inquilina mi segnala che il primo led in basso lampeggia, dopo aver sentito un rumore strano da fuori.

Adesso lampeggia il primo led a partire dal basso, che dalle istruzioni sembra quello del timer.

sapreste aiutarmi?

• 2 weeks later...

Alessio Menditto
Inserita:

Forse è sfuggita o nessuno sa la risposta....speriamo in aiuti.

Inserita:

intanto ho fatto venire un loro tecnico, risposta: può essere la scheda madre  interna oppure quella esterna.

se le prenotiamo entrambi, ma risultano difettose una delle due, le devo pagare entrambi.

quindi adesso ho prenotato solo la scheda interna.

ma com'è possibile che vengano a controllare e 1 non riescono a capire il problema 2 mi sembra assurda questa storia del ricambio che devo pagare.

Inserita:
7 minuti fa, oncelot ha scritto:

può essere

ma me la spiegate una cosa?? ultimamente "fare il tecnico" significa arrivare, proporre il cambio di pezzi a caso e far pagare al cliente anche quelli cambiati inutilmente??

cioè, se mi arriva un "tecnico" così gli dico chiaramente: o fai una analisi del guasto degna e ti pago il pezzo difettoso (più manodopera), o ti porti tutti i pezzi che vuoi, cambi tutto quel che ti pare ed alla fine ti pago solo il pezzo effettivamente sostituito perché difettoso (più manodopera). 

Comoda sta cosa che deve pagare il cliente per le diagnosi sbagliate, devo iniziare anche io ad arrivare, sparare qualche potrebbe, proporre un preventivo in cui si cambia praticamente tutto ed intascare. Sicuramente più rapido che cercare davvero il guasto