Salvatore 83 Inserita: 8 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2020 Salve a tutti volevo esporre un problema ...oggi mi e stato montato il videocitofono modello 1726/11 tra il monitor e la pulsantiera esterna ci saranno circa 70mt di cavo 2×1 schermato il problema e che dal monitor non vedo benissimo l'immagine Chiara. Chiamando in assistenza mi anno detto che il cavo schermato per questo modello non va bene quindi il mio elettricista lo a provato a banco con due file di corrente normali (lui dice che facendo questa prova e come se fosse un cavo non schermato)il problema ce sempre non e cambiato nulla qui cosa mi consigliate ??il resto va tutto bene aperture ecc grazie in anticipo a tutti🙋♂️
luigi69 Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 La prova a banco è corretta , si fa così Fatto salvo che l alimentatore funzioni , può essere il prodotto difettoso È un 2 fili non un 2voice, per cui in po particolare, e sicuramente il tuo installatore non ha singoli ricambi per provare se colpa del posto esterno e del interno È un kit comprato in un negozio fai da te ?
ROBY 73 Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Ciao Salvatore 83, premetto che non sono un esperto Urmet, comunque 53 minuti fa, Salvatore 83 ha scritto: ...................Chiamando in assistenza mi anno detto che il cavo schermato per questo modello non va bene quindi il mio elettricista lo a provato a banco con due file di corrente normali (lui dice che facendo questa prova e come se fosse un cavo non schermato)il problema ce sempre non e cambiato nulla.............. ma l'elettricista l'ha provato con due matasse avvolte da 70 metri o con due spezzoni da un metro o come altro modo? Questo è un kit da "centro commerciale" o comunque per la grande distribuzione se non sbaglio, lo hai acquistato tu o l'elettricista?
Salvatore 83 Inserita: 9 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Ciao Roby grazie per avermi risposto. Allora l'elettricista a provato con due spezzoni di filo e il problema e allo stesso modo del primo tentativo ...si infatti il video citofano lo comprato alla bricoman pagato 170€ so di non pretendere grandi cose però pensavo che l'immagine si vedesse più limpida così mi sembra disturbata la linea ora la mia domanda e se i fili provato nel secondo tentativo sono davvero uguali a un cavo non schermato perché se e cosi purtroppo devo accontentarmi e tenerlo così come si vede però seriuscivo s risolvere ero più contento ovvio ...io il cavo non schermato non lo provato chissà risolverò il problema ???🤔🤔🤷♂️🙋♂️
Salvatore 83 Inserita: 9 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2020 14 ore fa, luigi69 ha scritto: La prova a banco è corretta , si fa così Fatto salvo che l alimentatore funzioni , può essere il prodotto difettoso È un 2 fili non un 2voice, per cui in po particolare, e sicuramente il tuo installatore non ha singoli ricambi per provare se colpa del posto esterno e del interno È un kit comprato in un negozio fai da te ? Ciao Roby grazie per avermi risposto. Allora l'elettricista a provato con due spezzoni di filo e il problema e allo stesso modo del primo tentativo ...si infatti il video citofano lo comprato alla bricoman pagato 170€ so di non pretendere grandi cose però pensavo che l'immagine si vedesse più limpida così mi sembra disturbata la linea ora la mia domanda e se i fili provato nel secondo tentativo sono davvero uguali a un cavo non schermato perché se e cosi purtroppo devo accontentarmi e tenerlo così come si vede però seriuscivo s risolvere ero più contento ovvio ...io il cavo non schermato non lo provato chissà risolverò il problema ???🤔🤔🤷♂️🙋♂️ Ciao luigi si e un videocitofono comprato alla bricoman
luigi69 Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Non capisco l l'accanimento per lo schermato.... fai chiamare la urmet dal tuo elettricista i canali di contatto sono diversi fra utente privato ed installatore Sentire cosa gli dicono....differente bisogna recarsi al negozio per la sostituzione Come ti accennavo, la "fregatura" di questi kit economici , fregatura per modo di dire , è che non utilizzano componenti standard , quindi non è possibile fare un paragone con altri pezzi che magari un installatore tiene al proprio.magazzino
Salvatore 83 Inserita: 9 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2020 21 ore fa, luigi69 ha scritto: La prova a banco è corretta , si fa così Fatto salvo che l alimentatore funzioni , può essere il prodotto difettoso È un 2 fili non un 2voice, per cui in po particolare, e sicuramente il tuo installatore non ha singoli ricambi per provare se colpa del posto esterno e del interno È un kit comprato in un negozio fai da te ? Ciao Roby grazie per avermi risposto. Allora l'elettricista a provato con due spezzoni di filo e il problema e allo stesso modo del primo tentativo ...si infatti il video citofano lo comprato alla bricoman pagato 170€ so di non pretendere grandi cose però pensavo che l'immagine si vedesse più limpida così mi sembra disturbata la linea ora la mia domanda e se i fili provato nel secondo tentativo sono davvero uguali a un cavo non schermato perché se e cosi purtroppo devo accontentarmi e tenerlo così come si vede però seriuscivo s risolvere ero più contento ovvio ...io il cavo non schermato non lo provato chissà risolverò il problema ???🤔🤔🤷♂️🙋♂️ Grazie luigi faro cosi 🙋♂️
ROBY 73 Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Sono d'accordo con quanto detto da luigi69, quindi non replico. Comunque se riesci fai un po' più attenzione, per cortesia non copiare e ricopiare 10 volte lo stesso messaggio altrimenti ci viene il mal di testa ed esce una gran confusione, so che purtroppo il forum ha questo difetto di riscrivere il messaggio scritto in precedenza, ma per cancellarlo quando devi scrivere un nuovo post, prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Editor Trasparente", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti ogni volta esce confusione perché uno deve rileggere tutto il testo inutilmente prima di capire che è un doppione di un doppione altrimenti puoi premere contemporaneamente i pulsanti "CTRL+Z".. Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie.
Roberto Garoscio Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Se anche a banco con due fili normali si vede disturbato riporta tutto al Brico e fattelo sostituire.
Salvatore 83 Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2020 Si infatti scusate ma non sapevo come si potesse scrivere senza accavallate messaggi infatti sembrava strano anche a me ..grazie a tutti per i consigli buona giornata 🙋♂️
Messaggi consigliati