FabrizioR Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2020 22 minuti fa, Cialtrone ha scritto: Ora, per ovviare a questi scatti intempestivi la cosa giusta da fare è montare un differenziale che, pur essendo immune ai disturbi provocati da certi elettrodomestici, intervenga immediatamente qualora ci sia una dispersione verso terra superiore a 0,03 Ampere (0,01 in certi casi). NON montare un differenziale che sia dieci volte meno sensibile.. Capisco, grazie, non ho più nulla da chiedere in questo post
hfdax Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Inserita: 10 luglio 2020 3 ore fa, Cialtrone ha scritto: Il tipo di caratteristica costruttiva è indicata dalle sigle " A AC C B". Esiste Il differenziale di tipo C?
ROBY 73 Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Inserita: 10 luglio 2020 18 minuti fa, hfdax ha scritto: Esiste Il differenziale di tipo C? Infatti anch'io volevo chiederlo / farlo notare, ma credo proprio che sia un errore di battitura, i tipi (o classi) di differenziale sono: A, AC, F, B, con tutte le loro varianti come Selettivo, Super immune, immune alle perturbazioni, contro scatti intempestivi, dove come già detto ogni produttore ha una sua sigla per nominare appunto il tipo di interruttore
ilsolitario Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Inserita: 10 luglio 2020 Per cronaca manca il B+ anche se costa quanto un rene al mercato nero
Cialtrone Inserita: 11 luglio 2020 Segnala Inserita: 11 luglio 2020 Chiedo scusa per l'imprecisione. Non saprei dire se esistono differenziali tipo C, ma neanche G,H,I,0 negativo... non sono esperto di differenziali. Volevo solo fare chiarezza sul tema, perché, come qualcuno ha detto, spesso chi è del settore dimentica che all'uomo della strada certi concetti non sono noti. Ma quanto costa un rene al mercato nero?
Messaggi consigliati