jo3165 Inserito: 9 luglio 2020 Segnala Inserito: 9 luglio 2020 Buongiorno a tutti, vorrei capire cosa è cambiato a livello sostanziale tra i plc di vecchia generazione tipo s7 200 e s7 1200, inoltre mi pare che da parte schneider il TWIDO sia uscito di produzione, per cui cosa cambia tra vecchia generazione e nuova?
max.riservo Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Perché mischi Siemens con Schneider e posti nel forum Siemens ? La domanda è troppo generica per darti una risposta : comunque ti confermo che Twido è uscito di produzione, il suo sostituto è M221 (ovviamente con sw diverso da quello che usavi con Twido - sebbene sia possibile l'importazione / conversione del progetto Twido nel nuovo SW).
Cialtrone Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 (modificato) Non conosco Schneider. Cosa è cambiato da W95 a 10? Tutto e niente. Se usavi W95 per giocare a solitario e scrivere files TXT, lo puoi fare anche con l'ultimo SO uscito. Penso che una risposta esauriente alla tua domanda sia troppo estesa, la risposta base è che con i nuovi PLC puoi fare quello che facevi con quelli vecchi, più... un sacco di roba. Modificato: 9 luglio 2020 da Cialtrone
Messaggi consigliati