Daniele Righetti Inserito: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2006 Sono stato incaricato dalla mia aziendadi valutare la possibilità di installare su alcuni modelli delle nostre macchineun sistema che sia in grado monitorare localmente la produttività della macchina stessa.Quindi :-Inserzione di Lotti e/o Turni di produzione-Storico allarmi-Conteggio tempo totale intervento di ogni singolo allarme-Analisi della produttività-Archiviazione dati raccolti su file-ec..-ec...A mio avviso, il livello di dettaglio richiestomicomporterebbe la sostituzione dell'attuale HMI con uno SCADA.Se non che... ultimamente... sono "vittima" di una serie di rappresentati di HMI che mi descrivono i loro prodotti più recenti, come possibili anelli di congiunzione tra i mondi HMI e SCADAIn considerazione del caratte locale dell'applicazioneAvete qualche esperienza in merito..??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 Concordo un HMI potrebbe essere molto limitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeppeM Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 Prova a considerare una soluzione scada che gira anche su pannelli WinCE.Puoi così iniziare con una versione più economica di una soluzione scada classica su PC, ma aperto alla possibilità di crescere in futuro se richiesto, passando ad un'applicazione PC riutilizzando quello che hai già realizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati