stopper11 Inserito: 9 luglio 2020 Segnala Inserito: 9 luglio 2020 Salve a tutti, mi sono da poco trasferito in un appartamento ristrutturato di proprietà della mia famiglia e sto avendo dei problemi con i collegamenti del citofono. Sono collegati come in foto ma non funziona assolutamente nulla! Anche nell’appartamento gemello ristrutturato è collegato allo stesso modo e anche questo non funziona. Ho fatto una prova andando a far toccare ogni cavo con tutti gli altri in cerca dell’apertura del portone ma non da alcun segno di vita (prova fatta in entrambi gli appartamenti). Vi allego la foto dei collegamenti. Qualcuno riesce a venirne a capo? Potrebbe essere un guasto condominiale? Grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Ciao stopper11, 12 ore fa, stopper11 ha scritto: Sono collegati come in foto ma non funziona assolutamente nulla! Anche nell’appartamento gemello ristrutturato è collegato allo stesso modo e anche questo non funziona. Ho fatto una prova andando a far toccare ogni cavo con tutti gli altri in cerca dell’apertura del portone ma non da alcun segno di vita (prova fatta in entrambi gli appartamenti). i collegamenti sembrano corretti per un classico impianto 4+n, visto che entrambi i citofoni non funzionano, hai un tester e lo sai usare? Riesci a controllare se c'è continuità tra un filo e l'altro e capire se poi vanno a confluire entrambi in una scatola di derivazione? Gli appartamenti sono adiacenti sullo stesso pianerottolo o su piani diversi?
Roberto Garoscio Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Guardando la foto non possiamo immaginare i collegamenti, vai da un vicino e guarda il suo citofono se ha li stessi colori dei fili, copiane il collegamento se funziona bene altrimenti devi far intervenire l’elettricista che ha la manutenzione.
Messaggi consigliati