Michele Inserito: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2006 Ciao a tutti , sto valutando di inserire a bordo di una macchina assemblatrice con operatrice unica un pannello touch s. per il controllo della produzione, la regolazione dei parametri macchina(posiz. assi , pezzi, ecc),. Soprattutto per la visualizzazione dei messaggi di eventuali anomalie macchina . Il mio dilemma è che in azienda avendi solo esclusiv. PLC Siemens mi verrebbe da pensare di montare Siemens (TP 170B, TP270 pensavo).Ma sono tentato da UniOP (TOP10, TOP11), che tra l'altro gli unici 2 touch che abbiamo sono pannelli 12"UnioOP(TOP40)Volevo sapere da chi li usa regolarmente , al di la' dal prezzo, cosa è piu performante, il software è in italiano? , nell'allarme si possono aggiungere variabili ??Tutta questa indecisione per avere uno standart aziendale (in teoria)ciao e grazie Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 Tutta questa indecisione per avere uno standart aziendaleO sposi i tedeschi in tutto (pro e contro) o se vuoi diversificare forse trovi altri prodotti (da 3" -->15") più abbordabili come prezzie e più performanti di UniOP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 A livello di programmazione , spezzo una lancia a favore di Siemens ( con protool , no winCC )poiche' da quello che ho capito hai gia' un Siemens come PLCe a lavorare con protool integrato , sei molto facilitato nella creazione delle variabili ( simbolico PLC )anche a livello di funzioni , un TP siemens mi sembra piu' avanzatoCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 con protool , no winCCnon vorrei dire fesserie ma dalle mie informazioni a breve tutto ruoterà su WinCc e HMI programabili con protool andranno in esaurimento...Qualcuno può confermare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 Purtroppo sembra proprio di sivedi pannelli nuovi ( 177 per esempio ) non piu' programmabili con protoolSalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati