Phoenix86 Inserito: 10 luglio 2020 Segnala Inserito: 10 luglio 2020 Salve a tutti, ho appena cablato un impianto fotovoltaico da 24 v per alimentare un motore di una piscina ma non riesco a far caricare le batterie anche con il carico staccato. l'impianto è composto da: 1 - pannello fotovoltaico Monocristallino 300W 24V 2 - Regolatore di Carica PWM 2V 24V 30A 3 - 2 batterie da 12v 100a messe in serie Quale potrebbe essere il problema? all'ingresso del regolatore, dove ho collegato il pannello solare, ho 30 v. Grazie in anticipo Saluti Daniele
Cialtrone Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Inserita: 10 luglio 2020 così a naso direi che il regolatore di carica non fa il suo lavoro. Prova a postare marca e modello, magari due foto del manuale e della tua installazione.
boip Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Inserita: 10 luglio 2020 E misura anche all'uscita quanto hai, sia in tensione che in corrente (la maggior parte dei multimetri cinesi reggono fino 20A, dovrebbero bastare ampiamente. Ovviamente va messo in serie.)
Messaggi consigliati