elettrichetto Inserito: 10 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2020 Ciao ragazzi volevo un'informazione riguardo un collegamento. Premetto che tutto funziona perfettamente... Al momento ho collegati alla scheda oltre la 220v...un lampeggiante e 2 fotocellule...erano collegati anche i 2 fili della chiave ma sono stati rimossi dal vecchio proprietario. Adesso, io vorrei collegare un pulsante apri/chiudi...e non ho idea di dove vada collegato...devo portare 2 fili puliti dal pulsante o che? Grazie. Gigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2020 sotto il coperchio ci dovrebbe essere lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrichetto Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2020 41 minuti fa, marco.caricato ha scritto: sotto il coperchio ci dovrebbe essere lo schema Magari 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 Ciao elettrichetto, 8 ore fa, marco.caricato ha scritto: sotto il coperchio ci dovrebbe essere lo schema 8 ore fa, elettrichetto ha scritto: Magari 😅 Bastava cercare con san Google, comunque nessun problema, questo è il manuale: https://www.serai.com/public/documents/pdf_istruzioni/ISMERCURIO524_I_I_041025.pdf quindi se vai a pag. 9 vedrai che il pulsante va collegato tra i morsetti 11-12. Se vuoi un consiglio, dai una bella pulita con un pennello o aria compressa alla morsettiera perché è piena di sporcizia e potresti avere dei falsi contatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrichetto Inserita: 11 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao elettrichetto, Bastava cercare con san Google, comunque nessun problema, questo è il manuale: https://www.serai.com/public/documents/pdf_istruzioni/ISMERCURIO524_I_I_041025.pdf quindi se vai a pag. 9 vedrai che il pulsante va collegato tra i morsetti 11-12. Se vuoi un consiglio, dai una bella pulita con un pennello o aria compressa alla morsettiera perché è piena di sporcizia e potresti avere dei falsi contatti Appena posso provo. Dunque quel ponticello bianco sull'11 lascio tutto così? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2020 23 ore fa, elettrichetto ha scritto: Dunque quel ponticello bianco sull'11 lascio tutto così? Sinceramente ieri l'ho visto ma non c'ho dato peso, il fatto è che non serve a niente, anzi potrebbe mantenere chiuso il contatto di CHIUDE e quindi dare problemi, quindi toglilo pure 23 ore fa, elettrichetto ha scritto: Appena posso provo. Poi facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrichetto Inserita: 13 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 Il 12/7/2020 alle 01:57 , ROBY 73 ha scritto: Sinceramente ieri l'ho visto ma non c'ho dato peso, il fatto è che non serve a niente, anzi potrebbe mantenere chiuso il contatto di CHIUDE e quindi dare problemi, quindi toglilo pure Poi facci sapere i risultati Allora, sull'11 e 12 chiude solamente...se levo il ponticello ne apre ne chiude. Nel frattempo mi è arrivata anche una mail dalla Serai che mi informano essere fallita nel 2018, ma un ex tecnico Serai per email mi dice di collegare sui morsetti 14 e 15 funziona tutto alla perfezione. Grazie a tutti ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 5 ore fa, elettrichetto ha scritto: Allora, sull'11 e 12 chiude solamente...se levo il ponticello ne apre ne chiude. Nel frattempo mi è arrivata anche una mail dalla Serai che mi informano essere fallita nel 2018, ma un ex tecnico Serai per email mi dice di collegare sui morsetti 14 e 15 funziona tutto alla perfezione. Ma allora le soluzioni sono 2, la prima la tua scheda non è una CR34 come hai detto, e la seconda è che lo schema che ho trovato dal link è una versione diversa dalla tua scheda. Comunque l'importante è che funzioni, ma se riesci a postare le foto delle etichette poste in basso del motore e della scheda non mi dispiacerebbe, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati