LIO61 Inserito: 10 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2020 Vorrei provare la scheda came zbx 7n sul banco,ma non so cosa collegare per far spegnere l'errore E8 sportello sblocco aperto. grazie anticipato per chi può aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2020 (modificato) Ciao sa, buonasera anche a te LIO61, 46 minuti fa, LIO61 ha scritto: Vorrei provare la scheda came zbx 7n sul banco,ma non so cosa collegare per far spegnere l'errore E8 sportello sblocco aperto. Va al comune dei finecorsa, se sei sul motore troverai il micro-switch sul retro del supporto nero in plastica che tiene la scheda e troverai i due fili arancioni di cui uno va sul morsetto "0" dell'uscita trasformatore e l'altro sul morsetto "F", in pratica fai un ponte tra questi due morsetti e poi prosegui con gli altri e la programmazione. Comunque attenzione che devi escludere anche l'encoder se non hai il motore. Facci sapere gli sviluppi Modificato: 10 luglio 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIO61 Inserita: 11 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 grazie,oggi provo e ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 11 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 A banco devi anche avere il trasformatore altrimenti se dai il 230Vac alla scheda non vedrai nessun efeto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 11 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 Per annullare l'errore E8 devi chiudere il morsetto F con FA e il morsetto F con FC devi in pratica simulare la presenza dei microswitch di finecorsa. @ROBY 73non è corretto il tuo suggerimento: il filo dello sportello è in serie al morsetto del comune finecorsa. Il filo arancione esce da F va sul micro sportello, esce e va sul comune dei 2 microswitch finecorsa. Poi torna in centralina tramite FA o FC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2020 12 ore fa, marco.caricato ha scritto: @ROBY 73non è corretto il tuo suggerimento: il filo dello sportello è in serie al morsetto del comune finecorsa. Il filo arancione esce da F va sul micro sportello, esce e va sul comune dei 2 microswitch finecorsa. Poi torna in centralina tramite FA o FC. Sì hai ragione, chiedo venia sono andato a memoria e mi sono confuso con l'arancione che entra dal trasformatore che va sullo 0, (e sì che ne ho smontati / sostituiti parecchi di quei micro-switch ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIO61 Inserita: 12 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2020 OK collegati f-fc-fa- sparito errore E8,grazie per l'aiiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf77 Inserita: 29 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2023 Ma per eliminare l'errore devo per forza smontare la scheda e portarla sul banco prova o posso comunque collegare F con FA e con FC direttamente in loco? Il 11/7/2020 alle 12:43 , marco.caricato ha scritto: Per annullare l'errore E8 devi chiudere il morsetto F con FA e il morsetto F con FC devi in pratica simulare la presenza dei microswitch di finecorsa. @ROBY 73non è corretto il tuo suggerimento: il filo dello sportello è in serie al morsetto del comune finecorsa. Il filo arancione esce da F va sul micro sportello, esce e va sul comune dei 2 microswitch finecorsa. Poi torna in centralina tramite FA o FC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2023 se la scheda è sull'automazione non vedo il problema a richiudere lo sportellino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf77 Inserita: 29 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2023 4 ore fa, reka ha scritto: se la scheda è sull'automazione non vedo il problema a richiudere lo sportellino.. L'errore 8 me lo da con l'automazione regolarmente montata. Ha funzionato diversi anni poi d'un tratto ha smesso di funzionare, quando ho rimosso la scatolina di protezione ho letto sul display E 8 e non capivo come mai così di punto in bianco ha smesso di funzionare e cercavo di capire come eliminare l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Si genera solo confusione e la discussione non può avere risposte sensate Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati