Steganos Inserito: 11 luglio 2020 Segnala Inserito: 11 luglio 2020 Ciao a tutti nel mio impianto succede che ogni tanto salta il magnetormico differenziale in oggetto. 2 anni fa è successo diverse volte a diversi orari (anche di notte) con diversi elettrodomestici attaccati, poi niente, e ora si è ripresentato il problema una volta qualche giorno fa. Era tutto spento tranne un condizionatore impostato solo a ventilazione, tv. Piano induzione spento da 10 minuti insieme alla cappa. Ho letto che qualcuno per problemi simili chiedeva se in casa c'era un ups e si in casa ho un ups (puo dare problemi?) Il problema è piu che altro che se capita quando non ci sono in casa per qualche giorno al rientro devo buttare le cose in frigo Se avete qualche suggerimento per risolvere il problema vi ringarzio
ligabue Inserita: 12 luglio 2020 Segnala Inserita: 12 luglio 2020 (modificato) Trattasi di magnetotermico-differenziale. Se non ci sono sovraccarichi o cortocircuiti, a mio avviso il problema sono le correnti di dispersione dei singoli pparati elettronici, che, sommandosi, potrebbero raggiungere la soglia di scatto del differenziale da 30 mA. Sarebbe meglio suddividere i vari circuiti sotto più differenziali o metterne uno immune ai disturbi. saluti Modificato: 12 luglio 2020 da ligabue
Maurizio Colombi Inserita: 12 luglio 2020 Segnala Inserita: 12 luglio 2020 In questo momento, ligabue ha scritto: il mio consiglio è di sostituirlo... Magari con uno in classe A.
FabrizioR Inserita: 12 luglio 2020 Segnala Inserita: 12 luglio 2020 (modificato) Ciao io non sono un elettricista ne un esperto. Se io avessi questo problema farei in questo modo (da incompetente) : acquisterei dei MTD uno da 10A e uno da 16A. Comincerei a sostituire due degli MT con i MTD appena acquistati. In questo modo identifichi (se) il problema proviene da una linea specifica. Modificato: 12 luglio 2020 da FabrizioR
Steganos Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Il 12/7/2020 alle 11:46 , ligabue ha scritto: Trattasi di magnetotermico-differenziale. Se non ci sono sovraccarichi o cortocircuiti, a mio avviso il problema sono le correnti di dispersione dei singoli pparati elettronici, che, sommandosi, potrebbero raggiungere la soglia di scatto del differenziale da 30 mA. Sarebbe meglio suddividere i vari circuiti sotto più differenziali o metterne uno immune ai disturbi. saluti quanti differenziali metteresti? ci sono solo 2 spazi liberi
ilsolitario Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 per lo spazio no problem... esistono serie compatte di MTD da 1 modulo, btcino non saprei ma siemens serie 5sv1313 almeno per il climatizzatore
Messaggi consigliati