Lockeid Inserito: 11 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2020 Salve . Ho un climatizzatore, in titolo citato, che da sempre errore E3. In qualsiasi programma l'errore e sempre lo stesso, anche in ventilatore. Prima dell' errore accetta tutti i comandi ma in ogni caso non parte e finisce di mostrare l'errore E3 accompagnato da 4 lampeggi della spia RUN. Al momento e montato a banco ed e totalmente ispezionabile.( A casa del proprietario ho montato un nuovo Daikin). Vorrei tentare la riparazione a scopo didattico. Avete qualche idea? Grazie (Modello Nova-12) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 E3 sembra riferirsi sia al ventilatore interno sia ad una sonda sull'evaporatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 11 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 Ciao Darlington. In effetti avevo già letto ma purtroppo con Midea non sempre gli errori corrispondono alla realtà. Ho appena risolto il guasto! Il relais che dalla UI trasferisce energia alla UE clicca ma da falso contatto. Facendo fare contatto manuale la macchina e ripartita e funziona in tutti i programmi . Mi resta solo da capire se vi e un problema proprio sul relais oppure sul controllo dello stesso. Ti aggiornò. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 11 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 Confermò il relais guasto. Purtroppo sembrano averlo solo i cinesi. Se c e qualcuno che ne ha un usato sarei interessato all'acquisto. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 sono gli stessi che ci sono sulle schede di lavatrici Samsung, se sei in zona te ne posso dare uno, o se sei distante ti do la sigla, mi sembra che su ebay si trovi, non di quel produttore ma elettricamente uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 11 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 (modificato) Lavatrici Samsung nella mia zona non esistono e quindi anche le schede vecchie. Sono molto distante da te; centro Italia. Accetto la sigla e faccio una ricerca. Naturalmente non c e fretta. Grazie Darlington Modificato: 11 luglio 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 11 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 Grazie al tuo suggerimento , ho fatto qualche ricerca. Dovrebbe essere questo. Che dici? https://it.rs-online.com/mobile/p/rele-monostabili/2002020/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 https://www.ebay.it/itm/Rele-SANYOU-SFK-112DM-con-bobina-da-12Vdc-20A-250Vac-SPST-/262956102827 vado a memoria, ma dovrebbero essere questi.. appena ho tempo vedo pure se ho qualcosa io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2020 16 minuti fa, Lockeid ha scritto: Grazie al tuo suggerimento , ho fatto qualche ricerca. Dovrebbe essere questo. Che dici? https://it.rs-online.com/mobile/p/rele-monostabili/2002020/ ho postato prima di leggere la tua risposta... a vederli sembrano uguali, per sicurezza controlla il footprint da datasheet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 12 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2020 OK Grazie. Sembrano essere compatibili entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallopedrone Inserita: 20 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2022 ciao, ho lo stesso problema su COMFEE NOVA-12. E3 e 4 intermittenze du "run". La ventola è libera e i filtri puliti. Penso che la diagnosi sia la medesima. Lockeid, sapresti dirmi se sei riuscito a far ripartire il tuo clima ? Darlington, sai dirmi se nel frattempo sono usciti in commercio altri relè o componenti compatibili ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2022 Gallo devi aprire una nuova discussione tua, vedrai che Darlington o altri proveranno ad aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati