Ciccio 27 Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2020 Il 24/7/2020 alle 21:23 , Semplice 1 ha scritto: Penso che magari potevo dire, più correttamente, di ispezionare l'Aspirazione Pompa aprendo lo sportellino rotondo sempre presente molto in basso sul frontale delle Lavatrici. Ci sono però delle Indesit (e Candy, e qualche altra, come le prime Indesit WIXXL by 100% Hotpoint e diverse Ariston Margherita) che non hanno nemmeno quello, ma il manicotto tra vasca e pompa ha vicino a quest'ultima una protuberanza in basso che fa da "decantatore" per oggetti grossi come monete, bottoni, ferretti od altro che rimangono lì fino a quando uno non se ne accorge staccando il manicotto lato pompa. Non so se anche quella di BradPiston è così, ma fa niente: era solo per cultura generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 On 7/24/2020 at 9:23 PM, Semplice 1 said: Ciao Ciccio 27 Non voglio generare contrasti. La mia esperienza sulle Lavatrici è veramente di infimo grado e al livello di semplice Assistente sbriga guai di mia moglie, non sono nemmeno un appassionato della materia. Le Pompe Autopulenti (senza filtro a reticella) sono autopulenti si, ma solo fino a che possono..... Se (caso concreto capitato a casa mia con tre diverse lavatrici, nel corso dei tempi) ci finiscono degli stuzzicadenti, dimenticati magari in qualche tasca di un indumento, allora questi si possono piantare all'ingresso della pompa messi di traverso, senza entrare in contatto con la Girante della Pompa e senza possibilità di passare attraverso la girante stessa. In questo caso, poi nel tempo, su questo inatteso "traversino" avranno facile presa fili, capelli, rimasugli di fazzolettini di carta e altre "cianfrusaglie", anche molto piccole, che si annidano subdolamente nei fondi tasca degli indumenti. Una volta iniziato l'Accumulo sullo Stuzzicadente, sarà poi solo questione di tempo per arrivare a tappare l'aspirazione della Pompa. Questo stava alla base del mio consiglio di "verificare il Filtro" anche se un filtro non esiste all'interno. Penso che magari potevo dire, più correttamente, di ispezionare l'Aspirazione Pompa aprendo lo sportellino rotondo sempre presente molto in basso sul frontale delle Lavatrici. Meglio non usare stuzzicadenti o, se proprio non se ne può fare a meno, buttarli appena si è terminato di usarli. Che senso ha metterli in tasca? E Vedrai che non rischi nulla con la lavatrice! 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 @Semplice 1: se la rete del filtro è sufficientemente larga, e deve esserlo altrimenti staresti lì a pulirlo ogni 2 minuti, può capitare che lo stuzzicadenti passi tra i fori e finisca a far danni lo stesso. Quindi la regola d'oro è, qualunque tipo di filtro ci sia (anche quelle col "sifone" nel manicotto) di svuotare sempre le tasche prima di mettere la roba a lavare. Altrimenti è facile, quando c'è da smontare, pungersi con spilli più o meno arrugginiti, stuzzicadenti e cose simili, Tra le cose più pericolose trovate nei manicotti ricordo la lama di un taglierino e delle vecchie lame da barba; tra le cose più divertenti un elastico che s'era attorcigliato sulla girante della pompa bloccandola. Si mise a ridere anche la cliente 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BradPiston Inserita: 12 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 Vi ringrazio veramente tutti per le risposte e l'aiuto che avete cercato di darmi....purtroppo ho dovuto desistere😴, anche perchè non avevo più tempo ed il bucato non aspettava più. Volevo optare per l'acquisto di un Ardo come mi aveva come da consiglio di Ciccio 27, ma me l'avrebbero consegnata solo in strada...avrei dovuto prendermi un carrello e alla fine ho rinunciato ed ho acquistato una Electrolux Perfect Care 600 da 8 kg...speriamo duri😏. la vecchia comunque non l'ho buttata, è in garage e farò tesoro dei vostri consigli per ritentare di riportarla a nuova vita. Vi ringrazio ancora tutti e colgo l'occasione per dire che questo forum è veramente utile ed efficace. Mi capiterà sicuramente di tornarci per qualche consiglio in altri ambiti! Un Grazie ed una buona estate a tutti voi!!!👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 17 minuti fa, BradPiston ha scritto: Electrolux Perfect Care 600 da 8 kg... Non sperare troppo sulla durata dei cuscinetti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2020 La vecchietta la sistemerai presto per riutilizzarla come muletto per lavare stracci e roba più "grezza": sarebbe un peccato sporcare quella nuova! Poi un giorno, casualmente, riproverete ad usarla per un carico normale, e scoprirete che sì strizzerà meno, ma sciacquerà probabilmente di più (sulla nuova sarete costretti ad usare più ammorbidente) perché il carico bianco sarà meno ingrigito. E allora, quasi quasi le scambierete di posto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati