MarcoEli Inserito: 17 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2006 Ciao a tutti, vi espongo subito il problema:devo sostituire un vecchio registratore a carta LSI con uno scada, questo registratore è montato su un forno, il forno monta una scheda JUMO(ho già contattato il rappresentante ma è troppo vecchia) che da in uscita alternativamente a cicli di 20s una volta la temperatura e una volta l'umidità, la supervisione è già stata realizzata e funziona correttamente per altri segnali, purtroppo però non riesco a sincronizzare il sistema con il forno anche perchè se uno spegne il PC la registrazione non viene fatta....Il sistema di acquisizione è realizzato con Movicon e in moduli Inline della Phoenix in Ethernet.grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 Vorrei capire meglio le tue esigenze .... La prima mi sembra un pò scontata che se uno spegne il PC lo SCADA non possa registrare a meno che tu non metta un datalogger sull'impianto oppure un registratore videografico da cui attingere i dati in seguito, ma quest'ultima soluzione sarebbe un doppione.Noi a seconda dell'impianto registriamo i dati o su un videografico, o sui pannelli operatore con CF o sugli SCADA, guarda caso spesso usiamo MOVICON. Altra cosa, penso che tu voglia eliminare la scheda JUMO che scansiona l'impianto .... Le soluzioni sono collega tutto allo scada e non spegnere il PC, oppure come ti ho detto lascia un datalogger in campo da cui attingere le informazioni.Avevo capito bene ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 21 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 La scheda JUMO non scansiona ma gestisce l'impianto, il problema nasce proprio dal fatto che la scheda Jumo è "intoccabile" anche se ha 15 anni.Il problema dello spegnimento del PC è relativo, il vero problema è sincronizzare le apparecchiature!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati