Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Registratore A Carta Con Scada - Vecchi registratori LSI su forni Travaglini

MarcoEli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi espongo subito il problema:

devo sostituire un vecchio registratore a carta LSI con uno scada, questo registratore è montato su un forno, il forno monta una scheda JUMO(ho già contattato il rappresentante ma è troppo vecchia) che da in uscita alternativamente a cicli di 20s una volta la temperatura e una volta l'umidità, la supervisione è già stata realizzata e funziona correttamente per altri segnali, purtroppo però non riesco a sincronizzare il sistema con il forno anche perchè se uno spegne il PC la registrazione non viene fatta....

Il sistema di acquisizione è realizzato con Movicon e in moduli Inline della Phoenix in Ethernet.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire meglio le tue esigenze .... La prima mi sembra un pò scontata che se uno spegne il PC lo SCADA non possa registrare a meno che tu non metta un datalogger sull'impianto oppure un registratore videografico da cui attingere i dati in seguito, ma quest'ultima soluzione sarebbe un doppione.

Noi a seconda dell'impianto registriamo i dati o su un videografico, o sui pannelli operatore con CF o sugli SCADA, guarda caso spesso usiamo MOVICON.

Altra cosa, penso che tu voglia eliminare la scheda JUMO che scansiona l'impianto .... Le soluzioni sono collega tutto allo scada e non spegnere il PC, oppure come ti ho detto lascia un datalogger in campo da cui attingere le informazioni.

Avevo capito bene ? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda JUMO non scansiona ma gestisce l'impianto, il problema nasce proprio dal fatto che la scheda Jumo è "intoccabile" anche se ha 15 anni.

Il problema dello spegnimento del PC è relativo, il vero problema è sincronizzare le apparecchiature!!

Link al commento
Condividi su altri siti