ninoo Inserito: 12 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2020 Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma sono un profano del vostro settore. Mi hanno dato una botte per irrigazione agricola alta 2 m e larga 1 metro ma non ha lo scarico per poter attingere l'acqua ma solo un portellone da 30 cm in alto. Visto che è di materiale plastico la posso bucare nella parte bassa, ma poi come faccio ad inserire la parte in ottone con le guarnizioni a cui poi dall'esterno dovrei collegarci la valvola? Mi è già capitato di farlo ma erano cisterne basse che mettendo la mano detto potevo operare tranquillamente (Inserimento parte in ottone filettata con guarnizione e successivamente per tenere il tutto mentre avuto la valolcola dalla parte esterna) ma in questo caso come posso fare? Grazie per eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 12 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2020 Ciao, sembra complicato ma è molto semplice, ti deve aiutare una persona Fai il foro del giusto diametro poi prendi un filo di ferro spesso e dalla botola superiore c'entra il foro che hai fatto uno regge il ferro che esce dal foro e l'altro da sopra mette il raccordo con guarnizione inserita nel ferro e lo lascia cadere, il ferro gli fa da guida e da dentro arriva al foro Chi regge il ferro senza lasciare infila un dito lo tira fuori e avvita il contro dado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninoo Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2020 Ok grazie mille robertice per la risposta veloce e dettagliata. Provo e poi ti dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninoo Inserita: 18 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 Ok perfetto robertice problema risolto. Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 👍 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati