ninoo Inserito: 12 luglio 2020 Segnala Inserito: 12 luglio 2020 Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma sono un profano del vostro settore. Mi hanno dato una botte per irrigazione agricola alta 2 m e larga 1 metro ma non ha lo scarico per poter attingere l'acqua ma solo un portellone da 30 cm in alto. Visto che è di materiale plastico la posso bucare nella parte bassa, ma poi come faccio ad inserire la parte in ottone con le guarnizioni a cui poi dall'esterno dovrei collegarci la valvola? Mi è già capitato di farlo ma erano cisterne basse che mettendo la mano detto potevo operare tranquillamente (Inserimento parte in ottone filettata con guarnizione e successivamente per tenere il tutto mentre avuto la valolcola dalla parte esterna) ma in questo caso come posso fare? Grazie per eventuali risposte
robertice Inserita: 12 luglio 2020 Segnala Inserita: 12 luglio 2020 Ciao, sembra complicato ma è molto semplice, ti deve aiutare una persona Fai il foro del giusto diametro poi prendi un filo di ferro spesso e dalla botola superiore c'entra il foro che hai fatto uno regge il ferro che esce dal foro e l'altro da sopra mette il raccordo con guarnizione inserita nel ferro e lo lascia cadere, il ferro gli fa da guida e da dentro arriva al foro Chi regge il ferro senza lasciare infila un dito lo tira fuori e avvita il contro dado.
ninoo Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2020 Ok grazie mille robertice per la risposta veloce e dettagliata. Provo e poi ti dico.
ninoo Inserita: 18 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Ok perfetto robertice problema risolto. Grazie ciao
Messaggi consigliati