Vai al contenuto
PLC Forum

Come mettere una valvola ad una botte per irrigazione alta 2 m

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma sono un profano del vostro settore. Mi hanno dato una botte per irrigazione agricola alta 2 m e larga 1 metro ma non ha lo scarico per poter attingere l'acqua ma solo un portellone da 30 cm in alto. Visto che è di materiale plastico la posso bucare nella parte bassa, ma poi come faccio ad inserire la parte in ottone con le guarnizioni a cui poi dall'esterno dovrei collegarci la valvola? Mi è già capitato di farlo ma erano cisterne basse che mettendo la mano detto potevo operare tranquillamente (Inserimento parte in ottone filettata con guarnizione e successivamente per tenere il tutto mentre avuto la valolcola dalla parte esterna)  ma in questo caso come posso fare? Grazie per eventuali risposte

Inserita:

Ciao, sembra complicato ma è molto semplice, ti deve aiutare una persona

Fai il foro del giusto diametro poi prendi un filo di ferro spesso e dalla botola superiore c'entra il foro che hai fatto uno regge il ferro che esce dal foro e l'altro da sopra mette il raccordo con guarnizione inserita nel ferro e lo lascia cadere, il ferro gli fa da guida e da dentro arriva al foro

Chi regge il ferro senza lasciare infila un dito  lo tira fuori e avvita il contro dado. 

Inserita:

Ok grazie mille robertice per la risposta veloce e dettagliata. Provo e poi ti dico.

Inserita:

Ok perfetto robertice problema risolto. Grazie ciao