tevere01 Inserito: 13 luglio 2020 Segnala Inserito: 13 luglio 2020 Ragazzi buonasera volevo raccontare un mio problema dunque ho fatto il vuoto per circa 30 min per un condizionatore con circa 2 mt di tubo, durante il vuoto la pompa sento che cambia rumore continuo fino alla fine poi spengo la pompa e noto che il vacuometro sulla pompa comincia alzarsi la lancetta in modo molto veloce provo a serrare i dati ancora un po’ rifaccio il vuoto e fa lo stesso problema quindi i miei dubbi che forse il vacuometro non funziona oppure visto che le frusta ha un raccordo da 5/16 magari fosse quest’ultimo, rompo il vuoto stacco la frusta apro i rubinetti del gas accendo il clima in freddo e comincia a gelare perfettamente lo tengo acceso per circa 1 ora costantemente controllato che non si gelano i tubi e sembra tutto ok L unica cosa che ho notato nell aprire I rubinetti con la chiave a brucola se lo apro fino a fine corsa esce olio e anche un po’ di gas quindi lo aperte a metà ( premetto è un clima vecchiotto di circa 10 anni con gas r410) chiedo a voi come mai questo problema forse il vacuometro a rilevato una piccola perdita sui rubinetti? la cosa è strana il clima dopo circa un ora funziona bene la pompa e dotata anche di elettro valvola * forse quest’ultima difettosa?*
tevere01 Inserita: 13 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2020 Ultimo aggiornamento anche oggi il clima è rimasto accesso tutto il pomeriggio e sembra funzionare ancora molto bene... mi sorge il dubbio può essere l elettro valvola della pompa del vuoto difettosa? Il manometro non credo perché durante il vuoto sale la lancetta regolarmente
DavidOne71 Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Inserita: 13 luglio 2020 mai fidarsi dell'elettrovalvola sulla pompa da vuoto
tevere01 Inserita: 13 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2020 Ciao DavidOne. ha sempre funzionato e regolarmente dopo fatto il vuoto spengevo la pompa e la lasciavo così controllando che il vacuometro non sale. Ieri mi a fatto questo scherzo spero soltanto che non sia la pompa danneggiata
Messaggi consigliati