DDDanilo Inserito: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2020 Buongiorno a tutti, solo per rendermi conto se, inviando il post sotto, ho fatto una domanda inopportuna o malposta o a cui non si puo' dare una risposta o altro...non avendo ricevuto feedback... grazie ancora..e un saluto, Danilo Un saluto a tutti. Sono ingegnere iscritto all albo vecchio ordinamento . Vorrei chiedere un aiuto trovandomi a dover allargare il mio campo di operativita' a progettazione impianti elettrici (domestico e uffici) in collaborazione con Ditta di elettricisti (esperti fortunatamente). Potreste per favore consigliarmi ...da dove cominciare? Progettazione: studio delle normative? quali , per essere sicuro prima di acquistarla ? Ho cercato sul web, la CEI 64-8 e /o D.I.-37-del-22-01-2008-Impianti ? Consigliate inoltre di partire da un manuale di progettazione? se si quale? Nel frattempo sto cercando di frequentare un corso. Grazie molte Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 8 ore fa, DDDanilo ha scritto: Buongiorno a tutti, solo per rendermi conto se, inviando il post sotto, ho fatto una domanda inopportuna o malposta o a cui non si puo' dare una risposta o altro...non avendo ricevuto feedback... Non è certo inopportuna. Semplicemente è probabile che nessuno (io per primo) si senta di dare una risposta esaustiva. Senz'altro la 64-8 e il 37-08 sono alla base per gli impianti civili. Aggiungerei tutta la serie 64 (quindi non solo la 64-8) e la CEI 0-21, CEI 0-2, Però come progettista sarebbe utile che sottoscrivessi un account (se non ce l'hai già) sul sito del CEI per poter accedere alle norme aggiornate a tariffe più economiche. Altro non saprei. 8 ore fa, DDDanilo ha scritto: Consigliate inoltre di partire da un manuale di progettazione? se si quale? Qui non so aiutarti (faccio l'elettricista) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...