Massimo Gasparini Inserito: 13 luglio 2020 Segnala Inserito: 13 luglio 2020 (modificato) Buongiorno, ho una unità esterna di un trial Hi Sense posizionata sul pavimento della terrazza di casa. Fino a ieri la vicina che abita sotto si era sempre complimentata del poco rumore che emetteva. Quest inverno però una azienda specializzata nella ricerca perdite ha eseguito dei lavori tra cui una saldatura di uno dei tubi. Ad una delle linee inoltre è stato fatto un giro di turafalle in quanto pressurizzando a 35 bar per 2 settimane era scesa a 23... Per altro a causa del lockdown non ho avuto possibilità di far completare il lavoro ma manca solamente l applicazione del nastro anticondensa ai tubi che dall unità esterna vanno a pavimento e cementificare il buco dello scavo necessario per effettuare la saldatura. Su consiglio del tecnico ho poi provveduto a pulire le lamelle sul retro dell unità esterna che erano molto sporche e a suo dire non facevano lavorare bene la macchina. Premesso che non potrò rientrare in appartamento prima del 25 c.m. poichè ho dentro dei turisti vi chiedevo secondo voi quali potrebbero essere le cause che hanno cagionato questa rumorosità... La vicina sostiene che le sembra faccia rumore quanto quelli dei supermercati....chiaramente non ho alcuna idea di come lo stiano utilizzando. Personalmente l ho testato successivamente all intervento la settimana scorsa solo per qualche ora. Ho notato che lo split della linea dov è stato messo il turafalle in particolare quando ho provato a spingere a 16 gradi è diventato un poco rumoroso. L aria in certi momenti usciva con una intensità piu elevata del regolare...non con costanza, diciamo quasi con degli sbuffi. Potrebbe essere un segnale di malfunzionamento di qualche macchina? Modificato: 13 luglio 2020 da Massimo Gasparini
Messaggi consigliati