Vai al contenuto
PLC Forum

Lavazza a modo fantasia mio perde potenza

Messaggi consigliati

Danilo Siravo
Inserito:

Ciao a tutti, 

scrivo per spiegare un problema che sto riscontrando ultimamente con la mia macchinetta del caffè e programmare eventualmente una riparazione. Posseggo una macchinetta Lavazza Fantasia da circa 3 anni. Da un po' di tempo sto avendo problemi nell'erogazione del caffè. Nello specifico, la macchinetta si accende e si scalda correttamente, appena avviata, l'erogazione inizia normalmente ma dopo pochi secondi la pompa sembra quasi soffocarsi e il flusso di caffè invece di continuare regolarmente, prosegue a gocce. Terminata l'erogazione entrambi i led di caffè lungo e corto lampeggiano in contemporanea. Per risolvere ed ottenere una erogazione normale sono costretto a spegnere e riaccendere la macchinetta diverse volte. Preciso che ho sempre eseguito una corretta manutenzione, provvedendo a decalcificarla ogni volta che si accendeva la spia dedicata. Ho tentato anche una ulteriore decalcificazione addizionale sperando potesse risolvere il problema, senza purtroppo ottenere risultati.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? E' possibile intervenire in qualche modo per ripararla?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,