Vai al contenuto
PLC Forum

Clima Panasonic che si accende da solo

Depbear

Messaggi consigliati

Buongiorno,

in casa mia abbiamo installato 3 condizionatori, 1 in sala e 2 nelle camere. 
sul balcone abbiamo 2 unità esterne, 1 per il salotto e l’altra per le due camere. 
da sempre se salta la luce, quando ritorna la macchina in salotto si accende da sola, con impostazioni al massimo, cioè tipo che torni a casa e trovi i pinguini. 
adesso ha iniziato pure ad accendersi da sola senza che la luce debba per forza andar via e tornare. 
si accende di giorno, nel cuore della notte, a caso insomma e siamo obbligati ad accendere l’interruttore generale solo qundo siamo in casa. 
l’interrutore è unico per tutte e 3 le macchine. 
avete idea di quale sia il motivo? Mi sono studiato le impostazioni del telecomando, fatto reset...ma non cè nulla da fare. Si accende a caso

grazie

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
6 minuti fa, Depbear ha scritto:

da sempre se salta la luce,

Scusa la domanda stupida ma...ti salta spesso la luce?

Perchè forse è meno normale che salti spesso la luce che il clima che dopo la mancanza di corrente da i numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sui Panasonic non so, ma ricordo che sul mitsubishi a casa di mia madre c'erano due dip switch nell'unità interna, di cui uno serviva proprio per decidere se dopo una interruzione di corrente doveva ripartire o rimanere spento. Anche a me con l'impostazione predefinita (riparti) ogni tanto si accendeva da solo. Dovresti controllare nel manuale di installazione perché a memoria quello switch non è menzionato nel manuale utente, almeno nel mio caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Scusa la domanda stupida ma...ti salta spesso la luce?

Perchè forse è meno normale che salti spesso la luce che il clima che dopo la mancanza di corrente da i numeri.

Nono assolutamente

11 ore fa, Darlington ha scritto:

sui Panasonic non so, ma ricordo che sul mitsubishi a casa di mia madre c'erano due dip switch nell'unità interna, di cui uno serviva proprio per decidere se dopo una interruzione di corrente doveva ripartire o rimanere spento. Anche a me con l'impostazione predefinita (riparti) ogni tanto si accendeva da solo. Dovresti controllare nel manuale di installazione perché a memoria quello switch non è menzionato nel manuale utente, almeno nel mio caso 

Guarderò, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti