Andrea Silanos Inserito: 13 luglio 2020 Segnala Inserito: 13 luglio 2020 Buona sera a tutti, scrivo qui sperando in un'illuminazione da parte di qualcuno. Stiamo ultimando i lavori di ristrutturazione, ed abbiamo installato un Urmet 1133/15 collegato in parallelo col vecchio 1130...funziona tutto tranne l'apertura del portone...l'1135 è impostato come da default, e sinceramente non riesco a capire cosa non vada... Grazie a chi mi risponderà.
Roberto Garoscio Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Inserita: 13 luglio 2020 Fai un ponticello tra 6 e 10.
Andrea Silanos Inserita: 13 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2020 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: Fai un ponticello tra 6 e 10. Grazie per la tua risposta, ma il ponticello c'è già... sinceramente non capisco cosa possa essere...
ROBY 73 Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Inserita: 13 luglio 2020 Ciao Andrea Silanos, 3 ore fa, Andrea Silanos ha scritto: abbiamo installato un Urmet 1133/15 collegato in parallelo col vecchio 1130...funziona tutto tranne l'apertura del portone...l'1135 è impostato come da default, Ma sul vecchio citofono 1130, l'apertura del cancello funziona correttamente? Ma se nel nuovo 1133/15 unisci tra loro i fili che vanno al morsetto 10 e 9, il cancello si apre? Se riesci posta le foto dei citofoni vecchio e nuovo aperti in modo che si vedano i collegamenti.
Roberto Garoscio Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Inserita: 13 luglio 2020 Giusto per sicurezza, lo sai che il tasto apertura è quello con la chiave? Lo dico perché è già successo che sbagliavano tasto.
Andrea Silanos Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2020 7 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Andrea Silanos, Ma sul vecchio citofono 1130, l'apertura del cancello funziona correttamente? Ma se nel nuovo 1133/15 unisci tra loro i fili che vanno al morsetto 10 e 9, il cancello si apre? Se riesci posta le foto dei citofoni vecchio e nuovo aperti in modo che si vedano i collegamenti. Ciao Roby, sì, il vecchio funziona correttamente, questa sera dopo lavoro farò la prova di unire il 9 ed il 10 e se non risolvo posterò le foto dei dei citofoni. 7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Giusto per sicurezza, lo sai che il tasto apertura è quello con la chiave? Lo dico perché è già successo che sbagliavano tasto. Sì sì, non ce n'eravamo accorti subito, ma dopo guardando la cover del citofono abbiamo capito....
Andrea Silanos Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2020 19 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Andrea Silanos, Ma sul vecchio citofono 1130, l'apertura del cancello funziona correttamente? Ma se nel nuovo 1133/15 unisci tra loro i fili che vanno al morsetto 10 e 9, il cancello si apre? Se riesci posta le foto dei citofoni vecchio e nuovo aperti in modo che si vedano i collegamenti. 19 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Andrea Silanos, Ma sul vecchio citofono 1130, l'apertura del cancello funziona correttamente? Ma se nel nuovo 1133/15 unisci tra loro i fili che vanno al morsetto 10 e 9, il cancello si apre? Se riesci posta le foto dei citofoni vecchio e nuovo aperti in modo che si vedano i collegamenti. 21 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Fai un ponticello tra 6 e 10. Grazie per la tua risposta, ma il ponticello c'è già... sinceramente non capisco cosa possa essere...
Andrea Silanos Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2020 Ecco le foto dei 2 citofoni, ho messo il doppio filo sul 9 perché forse essendo un cavo di segnale e con una sezione molto piccola, considerando che i due citofoni sono a più di 10 metri di distanza ho immaginato che potesse essere la scelta giusta, però niente .....
ROBY 73 Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Inserita: 14 luglio 2020 (modificato) 2 ore fa, Andrea Silanos ha scritto: ho messo il doppio filo sul 9 perché forse essendo un cavo di segnale e con una sezione molto piccola, considerando che i due citofoni sono a più di 10 metri di distanza ho immaginato che potesse essere la scelta giusta, però niente ..... Potrebbe essere anche un discorso valido, ma hai provato come ti ho detto a fare un corto tra la coppia bianco / arancio (morsetto 9) e bianco / verde (morsetto 6-10)? Hai un tester per poter testare se il cavo è integro? Se non parti da qui concludi poco o nulla Modificato: 14 luglio 2020 da ROBY 73
Roberto Garoscio Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Inserita: 14 luglio 2020 (modificato) Hai il citofono guasto(difettoso dalla fabbrica), se guardi sotto la linguetta K1 non c’è il contatto di riscontro per la chiusura del pulsante, in pratica non metti in corto i fili collegati tra 9 e 6, fai la prova unendo 6 e 9 vedrai che apre. O lo cambi oppure puoi portare i fili sul pulsante in aggiunta sotto. Modificato: 14 luglio 2020 da Roberto Garoscio
ROBY 73 Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Inserita: 14 luglio 2020 19 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Hai il citofono guasto(difettoso dalla fabbrica), se guardi sotto la linguetta K1 non c’è il contatto di riscontro per la chiusura del pulsante, in pratica non metti in corto i fili collegati tra 9 e 6, Accidenti non c'avevo fatto caso, quindi è del tutto normale che non funzioni
Andrea Silanos Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Potrebbe essere anche un discorso valido, ma hai provato come ti ho detto a fare un corto tra la coppia bianco / arancio (morsetto 9) e bianco / verde (morsetto 6-10)? Hai un tester per poter testare se il cavo è integro? Se non parti da qui concludi poco o nulla Hai ragione Roby, ieri sera mi sono completamente dimenticato di provare a fare il corto...siamo a -3 dal trasloco ed ho 1000 cose per la testa! 9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Hai il citofono guasto(difettoso dalla fabbrica), se guardi sotto la linguetta K1 non c’è il contatto di riscontro per la chiusura del pulsante, in pratica non metti in corto i fili collegati tra 9 e 6, fai la prova unendo 6 e 9 vedrai che apre. O lo cambi oppure puoi portare i fili sul pulsante in aggiunta sotto. Son sempre fortunato io...allora oggi farò come suggerite, prima provo il corto e nel caso funzioni porterò il 6 ed il 9 sull'altro pulsante di appoggio, vi faccio sapere, grazie 1000 intanto!
Roberto Garoscio Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 Il 6 lo devi solo ponticellare con il pulsante, non togliere il filo dal 6 altrimenti apre e basta!
Andrea Silanos Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 33 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Il 6 lo devi solo ponticellare con il pulsante, non togliere il filo dal 6 altrimenti apre e basta! Ok, quindi il 9 diretto al pulsante di servizio, il 6 rimane invece in morsettiera ponticellato col 10 e ponticellato col pulsante di serivzio se ho ben inteso.
Andrea Silanos Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 8 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Esatto! Buona sera...allora, messi in corto 6 e 9 e l'impulso va...ho collegato quindi sul pulsante di supporto come mi avete detto sopra e nonostante l'impulso si senta non apre la porta tutte le volte...non saprei come spiegare ma uno schiaccia e rilascia 4/5 volte e poi apre....
ROBY 73 Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 26 minuti fa, Andrea Silanos ha scritto: allora, messi in corto 6 e 9 e l'impulso va... Funziona sempre tutte le volte anche di seguito che li metti in corto sempre di seguito? 27 minuti fa, Andrea Silanos ha scritto: ho collegato quindi sul pulsante di supporto come mi avete detto sopra e nonostante l'impulso si senta non apre la porta tutte le volte...non saprei come spiegare ma uno schiaccia e rilascia 4/5 volte e poi apre.... O c'è anche questo pulsante difettoso, oppure si tratta di vera caduta di tensione, ma mi sembra strano che 10 metri di cavo diano questo effetto, anche perché se cortocircuitando i fili la serratura si apre sempre allora il problema è il pulsante.
Roberto Garoscio Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 Pulsante aggiunto difettoso direi anche no, se si sente l’impulso ma non apre tutte le volte è una caduta di tensione per la lunghezza e la sezione del filo. Dal citofono vecchio l’apertura funziona sempre? A che piano abiti? Molto probabilmente sei già al limite di caduta al primo citofono e con altri 10 mt di cavo Utp di sezione misera collassa del tutto.
Andrea Silanos Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Pulsante aggiunto difettoso direi anche no, se si sente l’impulso ma non apre tutte le volte è una caduta di tensione per la lunghezza e la sezione del filo. Dal citofono vecchio l’apertura funziona sempre? A che piano abiti? Molto probabilmente sei già al limite di caduta al primo citofono e con altri 10 mt di cavo Utp di sezione misera collassa del tutto. Sono al primo piano, dal citofono vecchio apre e funziona sempre, tra il citofono vecchio (dalla porta di casa) ed il nuovo (in cucina vicino al giardino) 10 metri, se non di più ci sono tutti....consigliate di passare un multicavo con la sezione più grande? 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Funziona sempre tutte le volte anche di seguito che li metti in corto sempre di seguito? O c'è anche questo pulsante difettoso, oppure si tratta di vera caduta di tensione, ma mi sembra strano che 10 metri di cavo diano questo effetto, anche perché se cortocircuitando i fili la serratura si apre sempre allora il problema è il pulsante. Mi sono espresso male Roby, ho messo in corto ed ho sentito che apriva, però non ero vicino al portone quindi poteva essere un "colpo a salve" da lì ho collegato come mi avete suggerito e poi ho scoperto che non apre sempre........
Roberto Garoscio Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Prima di cambiare tutto il cavo fai una prova volante così sei sicuro.
Andrea Silanos Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: Prima di cambiare tutto il cavo fai una prova volante così sei sicuro. Ho trovato qui al lavoro un bel cavo anche schermato con sezione 1 mm, è due fili, quindi lo utilizzerei solamente per il 6 ed il 9, faccio la prova volante e se funziona lo passo nella guaina... Grazie 1000 per i preziosi consigli, siete stati illuminanti e veramente gentili, senza di voi non ne sarei mai venuto a capo! Se passate per Genova una birra vi spetta di diritto!
Roberto Garoscio Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 4 ore fa, Andrea Silanos ha scritto: Se passate per Genova una birra vi spetta di diritto! Ne ho un’altra che mi aspetta a Bari...magari al ritorno😂
ROBY 73 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 (modificato) 9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Ne ho un’altra che mi aspetta a Bari...magari al ritorno😂 Mi sembra che sia la stessa che ho anch'io Roberto o mi sbaglio e poi anche una cena a Bologna, non so più da che parte andare Comunque prego di niente, ciao Modificato: 16 luglio 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati