Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Software Desgner Per Uniop

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti,

sono un nuovo iscritto e devo dire anche abbastanza inesperto......

desiderei sapere se è possibile trovare su internet o altrove il software DESIGNER per pannelli operatori UniOP. preferirei poterlo scaricare.

mi interessano perchè riparo saldatrici tedesche che montano un PLC TSX MICRO telemeccanique interfacciati con pann operatori Uniop Simili a OP7 Siemens

Vi sarei grato se sapreste darmi qualche informazione in più

grazie molte.

Inserita:

Vi sarei grato se poteste darmi qualche informazione.

grazie

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)

guarda che mettere due messaggi a distanza di un ora serve solo ad irritare gli utenti e i gestori del servizio.

qui comunque trovi informazioni che posso esserti utili

come tutte le cose, occorre acquistarlo, in quanto non penso che esista una versione Demo.

lo stesso software programmava i pannelli UniOp Venduti da Siemens, i Pannelli T-Line venduti da Nais (ora Panasonic)

il software o informazioni inerenti ad esso le puoi trovare sul sito

oppure con queste informazioni ti reci da tuo rivenditore di materiale e gli chiedi di recuperare il Software necessario.

Modificato: da keosmm
Cristina Fantoni
Inserita:

Credo che Matteo ti abbia gia' dato info e "cicchetto".... (augurandomi che, una volta tanto, serva a qualche cosa)

per cui mi limito ad unire le due dicussioni, cosi' spero che te ne ricordi.... <_<

La prossima volta saro' meno.... "tenera" :ph34r:

Buon forum

:wub:

Inserita:

Non era certo mia intenzione irritare altri, è la prima volta che partecipo ad un forum del genere e non ne conosco le regole o modi d'uso.

Me ne scuso con tutti.

Il titolare della ditta per cui lavoro è ultrasettantenne e, non coloscendo nemmeno cosa significa "PLC", non ha accettato di acquistare i software necessari, nonostante la direzione sia d'accordo con me. NOn posso spiegarvi i dettagli...

Ciò comunque mi impedisce di saperne di più costringendomi a cercare qualche informazione privatamente, e quindi non disponendo della possibilità di "acquistare" software vari a profusione.

ve ne chiedo scusa di nuovo.

Inserita:

Ciao

la spesa di acquisto per un software del genere non è elevata.

Potresti comprarlo tu

Dimostrarne l'effettiva utilità al tuo capo over 70 a quel punto non sarebbe più un problema e credo che se lo convinci ti restituirà anche i soldi che tu hai speso.

Io a suo tempo con il primo plc nella ditta dove lavoro ho dovuto fare così perchè erano tutti un pò scettici sull'effettiva utilità del plc

Inserita:

Grazie, ci sto lavorando pian piano, qualche risultato lo ho già ottenuto ma c'è ancora da fare.

A volte questa intraprendenza viene presa come tentativo di scavalcare il capo.

ma è un rischio che vale la pena correre.

bye bye.