mamammo Inserito: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2020 Buonasera sono possessore di una lavastoviglie SIEMENS SN65T090EU/02 del 2009. Due giorni fa dopo aver sostituito la guarnizione porta inferiore mi è comparso l'errore E14. Leggendo sul forum ed internet ho visto che l'errore E14 fa riferimento ad un problema sul sensore Reed n. 611317. Oggi l'ho acquistato presso il centro assistenza e l'ho sostituito. Purtroppo come pensavo l'errore E14 rimane, infatti sostituendo la guarnizione non ho minimamente toccato il Reed in questione. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie per il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 Ciao. Perchè aprire due discussioni nel giro di pochi minuti? L'altra è stata cestinata, quindi prosegui solo qui senza aprirne altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 A me risulta che E14 sia la protezione acqua stop attiva.Magari quando la guarnizione perdeva è finita dell'acqua nel vassoio raccogli gocce,prova a controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2020 12 ore fa, mamammo ha scritto: Buonasera sono possessore di una lavastoviglie SIEMENS SN65T090EU/02 del 2009. Due giorni fa dopo aver sostituito la guarnizione porta inferiore mi è comparso l'errore E14. sostituendo la guarnizione non ho minimamente toccato il Reed in questione. Non si capisce che guarnizione hai cambiato! Questa è la descrizione dell’errore E14 Riscontrata anomalia nel sistema di riempimento o nell'ingresso acqua: verifica l'ingresso acqua (flusso della valvola regolare, tubo di carico non piegato). Inizierei dalle cose più semplici, staccare tubo di carico acqua e pulire filtro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamammo Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2020 36 minuti fa, michpao ha scritto: Non si capisce che guarnizione hai cambiato! Questa è la descrizione dell’errore E14 Riscontrata anomalia nel sistema di riempimento o nell'ingresso acqua: verifica l'ingresso acqua (flusso della valvola regolare, tubo di carico non piegato). Inizierei dalle cose più semplici, staccare tubo di carico acqua e pulire filtro... Grazie per i suggerimenti. La guarnizione porta sostituita è: Guarnizione Della Porta Sigillo di grembiuli Lavastoviglie Bosch/Siemens 00668079 Guardando il serbatoio laterale l'acqua viene caricata subito dopo scaricata. Comunque controllerò le linee di carico e scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamammo Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2020 11 ore fa, Ivan037 ha scritto: A me risulta che E14 sia la protezione acqua stop attiva.Magari quando la guarnizione perdeva è finita dell'acqua nel vassoio raccogli gocce,prova a controllare Qual'è il vassoio raccogli gocce? Intendi quello dove c'è il galleggiante di polistirolo? Quello è completamente asciutto. 13 ore fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Perchè aprire due discussioni nel giro di pochi minuti? L'altra è stata cestinata, quindi prosegui solo qui senza aprirne altre. Buongiorno Fulvio ho aperto il post dal cell e la prima volta ma non sembrava pubblicato, successivamente dal telefono non ho trovato la maniera per cancellare uno dei due post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2020 1 ora fa, mamammo ha scritto: Qual'è il vassoio raccogli gocce? Intendi quello dove c'è il galleggiante di polistirolo? Quello è completamente asciutto. Si intendevo quello.Per caso vedi se il serbatoio laterale è sporco?Posta una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamammo Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 22 ore fa, Ivan037 ha scritto: Si intendevo quello.Per caso vedi se il serbatoio laterale è sporco?Posta una foto Ho fatto 2 video ed 1 foto per del lavaggio che dura 2.47 Min prima di fermarsi. Allego link Google drive perché sono 100mb totali di allegati. https://drive.google.com/drive/mobile/folders/1F03IuI0TQn2iOmmXfYgDIRltwBnW1LPG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamammo Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 8 ore fa, mamammo ha scritto: Ho fatto 2 video ed 1 foto per del lavaggio che dura 2.47 Min prima di fermarsi. Allego link Google drive perché sono 100mb totali di allegati. https://drive.google.com/drive/mobile/folders/1F03IuI0TQn2iOmmXfYgDIRltwBnW1LPG Problema RISOLTO Mi sono incaponito e con il mio vicino di casa abbiamo controllato la continuità su tutti i fili che provenivano dallo sportello ed arrivavano alla scheda logica. Tutti funzionanti e quando abbiamo richiuso tutto la lavastoviglie funzionava. Su un cavo abbiamo rilevato un piccolo schiacciamento forse era quello oppure uno spinotto che faceva falso contatto. comunque bene così , grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 Ottimo,alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati