MrC Inserito: 3 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2006 Ho la necessità di fornire ad un cliente una scheda PCMCIA contenente l'applicazione dell'HMI tradotta in un altra lingua. Una scheda pcmcia da 8Mb schneider originale costa uno sproposito, mi chiedevo se esistessero delle alternative, magari se si potessero usare gli adattatori pcmcia/Cf card ad esempio QUESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 3 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2006 Penso di si', non dovresti avere problemi.Tempo fa ne avevo acquistata una per fare una prova, ma non ho ancora avuto modo di provarla! Cosa ben diversa e' invece x gli XBTG, ho acquistato una CF da 512MB a pochi euro e funziona benissimo, unico accorgimento: TOGLIERE l'etichetta, altrimenti non fa continuita' con una linguetta di massa e ti dice che la CF non e' compatibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 3 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2006 Confermo quanto detto da "Monti" San Disk al 99,9%funzionano 128,256,512. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 Riapro questa vecchia discussione per chiedere conferma sullo stesso argomento ma con un'altro modello:Magelis XBT-GT4230 La CF card che dovrei utilizzare è da 512Mb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Premetto: io non ti ho detto nulla! (scritto si' )Puoi usare una qualsiasi CF di qualsiasi marca (io ne ho usate sia della kingston sia di altre marche), ho provato sia 512MB sia 1GB eNON ho mai avuto problemi.L'unica accortezza che devi avere e' togliere l'adesivo posto sul retro delle CF (quello dove scrivi a penna il contenuto e la versione) e pulire BENE la colla residua che rimane sulla CF, infatti i Magelis XBTGT sfruttano il retro della CF per collegare una linguettina di massa che, se non tocca bene, ti impedisce di "vedere" la presenza fisica della CF!!! Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Ciao ClaudioTi ringrazio per avermi "scritto" ; provo poi ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 10 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2008 Report test:Ho acquistato una CF da 1GB (la taglia piu' piccola che ho trovato) tolto etichetta e pulito colla (questa è la parte piu' difficile ) ; funziona!!!Ho delle ricettone...one...one da 60Kb secondo voi è nornale che ci impieghi 2/3sec a salvarle sulla suddetta CF ???Ringrazio Claudio i preziosi consigli "scritti" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 secondo voi è nornale che ci impieghi 2/3sec a salvarle sulla suddetta CF ???da dove? da PC o da pannello?Da PC non e' normale... da pannello devi tener conto che la gestione delle ricette ha dei controlli particolari che portano via un po' di tempo... non so se 2/3 secondi, ma comunque un po' ci vuole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ciao ClaudioMi riferisco al salvataggio da pannello; quindi è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ho fatto qualctest: con 2/3 variabili di ricetta e' velocissimo... con 50 la differenza si vede!tolto etichetta e pulito colla (questa è la parte piu' difficile)e' vero! e' qui che si vede il tecnico ostinato a raggiungere il suo scopo con tutti i mezzi a disposizione (alcol e carta ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati