granchio2014 Inserito: 14 luglio 2020 Segnala Inserito: 14 luglio 2020 Buongiorno ai moderatori e atutto lo staff , ho effettuato un aggiornamento con file originale , ma purtroppo il tv rimane spento non dà segno di vita . Premetto il tv funzionava eccetto per problematica alla ricerca dei canali . Questo problema è avvenuto dopo aver inserito il firmaware di aggiornamento in quanto il led centrale "V" del tv rimaneva acceso senza dare visualizzazione del upgrade sul display . Io sono un tecnico riparatore ho lo schema service manual , Qualche buon anima del forum può indicarmi se c'è la possibilità di caricare il file nella eprom anche tramite seriale con apposito programma in Vs. possesso ? Mi può aiutare ? in Modo da eseguire il ripristino funzionale di base del TV ? Ringrazio anticipatamente .
granchio2014 Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 20 ore fa, granchio2014 ha scritto: Buongiorno ai moderatori e atutto lo staff , ho effettuato un aggiornamento con file originale , ma purtroppo il tv rimane spento non dà segno di vita . Premetto il tv funzionava eccetto per problematica alla ricerca dei canali . Questo problema è avvenuto dopo aver inserito il firmaware di aggiornamento in quanto il led centrale "V" del tv rimaneva acceso senza dare visualizzazione del upgrade sul display . Io sono un tecnico riparatore ho lo schema service manual , Qualche buon anima del forum può indicarmi se c'è la possibilità di caricare il file nella eprom anche tramite seriale con apposito programma in Vs. possesso ? Mi può aiutare ? in Modo da eseguire il ripristino funzionale di base del TV ? Ringrazio anticipatamente . Nessuno mi può aiutare Gentilissimo Sig. Riccardo ha qualche info in merito ? Grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 purtroppo se non ti riparte con la chiavetta del firmware inserita ,non saprei cos'altro aggiungere se non la programmazione della spi con apposito programmatore e firmware adeguato
granchio2014 Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 55 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: purtroppo se non ti riparte con la chiavetta del firmware inserita ,non saprei cos'altro aggiungere se non la programmazione della spi con apposito programmatore e firmware adeguato Grazie Riccardo, della info, in merito alla programmazione , nel forum c'è un argomento che tratta come riprogrammare la spi ? Non la ho mai eseguita , sono un riparatore per passione ho frequentato istituto professionale Radio TV ma non ho potuto svolgere la professione a tempo pieno . Scusami Riccardo se abuso della tua disponibilità e cortesia , il tv nella parte postierore ha una com seriale , non esiste un programma per poter intervenire tramite tale ingresso ? Grazie della tua collaborazione .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 ti aiuterei volentieri ma le mie competenze principali si fermano ai TV a crt. Queste nuove tecnologie le ho subite e sinceramente non ho più voglia nè tempo per coltivarle o svilupparle. Sul forum non c'è una sezione specifica per la programmazione di eprom o quant'altro.
granchio2014 Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 22 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ti aiuterei volentieri ma le mie competenze principali si fermano ai TV a crt. Queste nuove tecnologie le ho subite e sinceramente non ho più voglia nè tempo per coltivarle o svilupparle. Sul forum non c'è una sezione specifica per la programmazione di eprom o quant'altro. Riccardo Grazie ugualmente .
3kek1 Inserita: 28 luglio 2020 Segnala Inserita: 28 luglio 2020 In genere si usano gli strumenti per le serie di processori MSTAR sugli LG, ma prima di addentrarsi bisogna reperire il file, che non e' quello che hai. Per un tvv da 50 euro non so se e' il caso di impazzire, tanto la mancanza dei file di solito fa la differenza. Poi non ci sono nemmeno manuali su queste procedure, e' tutto a vantaggio dei CAT autorizzati che lo fanno solo se hanno voglia e competenza.
Messaggi consigliati