Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PHILIPS 32PW9528/12

Messaggi consigliati

Inserita:

In effetti avevo anche avanzato un dubbio che invece non dovevo avere, quello della difettosità della misura che ho quotato che invece era buona in quanto hai misurato il diodo inverso sulla giunzione C-E. A questo punto prendi una lampada da 60W a filamento o alogena e senza rimontare il finale la saldi tra le giunzioni C ed E con l'obiettivo di rilevare la tensione ai suoi capi (riportaci il valore) e vederla accesa, se tutto è ok bisogna verificare il pilotaggio con l'oscilloscopio, se non lo hai puoi fare cosi: stacchi il secondario del trasformatore pilota e colleghi al suo posto una lampadina da 12V tipo frontalini autoradio, se si accende il segnale di pilotaggio è presente.

• 3 weeks later...

Inserita:

Grazie per le risposte, proverò a fare questo tentativo, sperando di non danneggiare ancora di più il telaio.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Purtroppo da voci sicure al 99%, mi è stato detto che il problema è di nuovo la scheda digitale, non ci sono alimentazioni, anche forzando l'accensione sul relè, nulla da fare, non dà cenni di vita. L'accensione è gestita tutta da li e il tv non parte se non ha l' OK della scheda, la quale fa un controllo generale prima dell'avvio. Credo sia impossibile da trovare dopo 18 anni...🤔  Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie a tutti

Modificato: da ariete72
Inserita:

Le voci non contano, alla fine l'apparecchio lo esamina chi ce l'ha davanti e non per sentito dire, già sul forum è complicato seguire le indicazioni, figuriamoci le ipotesi per sentito dire...

Comunque alla fine il suo glorioso lavoro il tv lo ha fatto.

Inserita:

SI hai ragione, comunque questi sono gli errori che dava il menù di servizio prima del blocco: Slow IC2 Blocked, Fast IC2 Blocked, Defective Module Video Dual Screen.

Quello che mi scoccia è pensare di buttare un Tv di questo livello, senza effettivamente sapere di cos'è morto.....

Inserita:

Dagli errori pare sia il modulo digitale, mancata comunicazione sulla linea dati tra dispositivi.

Inserita:

Purtroppo è quello che mi è stato detto e credo sia impossibile trovare una scheda da sostituire, anche volendo provare a ripararlo.