chris74 Inserito: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2020 Buongiorno, nessuno di voi ha avuto problemi con CX8090, ovvero dopo vari anni che vanno si accende il led ERR lampeggiando in rosso , dalla documentazione sulla diagnosi dice che non riesce a fare il BOOT d'avvio successivamente si accende il led TC in rosso, praticamente non riesco più ad avviarsi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 ciao puoi provare a formattare o sostituire la microsd poi ci carichi il nuovo sistema operativo che puoi scaricare dal sito ftp di Beckhoff. La mia esperienza dice che ho avuto due volte questo problema e alla fine ho dovuto sostituire i prodotti con dei nuovi. un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris74 Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 Ciao anche io sostituisco sempre la cpu era una mia curiosità perchè ne ho già cambiate 7 su diverse macchine Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 ciao prova con la microsd... e vedi poi io ogni volta che capita passo al CX8190 con twincat 3 un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartpatrol Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 Sono interessato a questo problema sul CX8090. Cambiando microSD flashata con SO e batteria nulla da fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 ciao non è detto a volte risolvi formattando o cambiando microsd, a volte è proprio il prodotto da cambiare. un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartpatrol Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 8 ore fa, valvolina ha scritto: a volte è proprio il prodotto da cambiare. Grazie. Ti faccio un' altra domanda : hai provato ad indagare con Beckhoff per cercare di capire questa 'moria' che mi pare di capire abbastanza prematura rispetto agli standard di riferimento. Un saluto anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 ciao, sinceramente non ho indagato, quelli che non sono riuscito a ripristinare (due) li ho sostituiti non erano più in garanzia, li ho cambiati con CX8190 e convertito i progetti in Twincat 3. Per quel che mi riguarda è stato un periodo che è passato, da un pò non più problemi, Non so se poteva essere legato ad un lotto di produzione. Quelli sositutiti erano parte di un ordine del medesimo periodo. Però non ho approfondito. un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartpatrol Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 Grazie per le info. Sono passato anch'io al CX8190 anche se per certe applicazioni 'minori' mi farebbe comodo il CX7000.... che però non esce mai ! Una saluto, smartpatrol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 ciao hai proprio ragione continuano a rimendare. Credo per via del nuovo sistema operativo TwinCAT/BSD, CE andrà a sparire. Finalmente c'è stata la presentazione ufficiale sul sito. CX7000 estimated market release 4th quarter 2020 : speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartpatrol Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2020 Il 17/7/2020 alle 16:16 , valvolina ha scritto: estimated market release 4th quarter 2020 : speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se non ricordo male eravamo partiti con un ottimistico secondo trimestre 2019.... alla fine mi sono rassegnato ad utilizzare un CR0403 di IFM così almeno recupero l'applicazione (è un codesys 2). Un saluto anche a te. Smartpatrol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janluka79 Inserita: 5 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2022 Buonasera, mi inserisco in questa discussione un po' datata. Ultimamente (ultimi 6 mesi) ho avuto lo stesso identico problema su 2 CX8090 installati da anni (almeno 6) su 2 diversi macchinari. Di punto in bianco, il led ERR inizia a lampeggiare e non è possibile collegarsi al CX per indagare il problema (non vanno nemmeno le porte di rete). Sostituiti con modelli analoghi, cambiando la memory card, macchine ripartite (quindi memory card era a posto). Aprendone uno mi sono accorto che il condensatore del 1s UPS era "sciolto" quindi presumo che il problema sia lui. Ho spedito in beckhoff il secondo CX difettoso per verifiche ma finora non ho avuto feedback. A naso comunque è un problema proprio sul 1s ups che forse in alcune condizioni (es. accensioni prolungate di mesi e poi spegnimenti rapidi es. mancanza tensione) si danneggia. Ora dico, va bene che il CX8090 è un prodotto "economico" ma qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io ce l'ho montato in numerosi piccoli macchinari e svolge egregiamente il suo dovere, ma un problema del genere mi mette davvero in preoccupazione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2022 janluka79, ti sei accodato ad una discussione di quasi 2 anni fa, non è consentito dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati