martin1984 Inserito: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2020 (modificato) salve ho un problema con un vecchio frigo rex 2030/t2 , che ha i termostato difettoso in quanto adesso non attacca più. Ora ho un problema ed un dubbio che vi spiego meglio, diversi anni fa su questo frigo un tecnico mi ha cambiato il termostato con k54 56/58 ed in questi anni ha sempre funzionato male, ad esempio la luce si spegne quando si spegne il frigo ed se lo metti a 1 il frigo si spegne come se fosse non adatto a questo frigo . ho visto che ci sono diversi modelli di termostati ma non capisco le differenze per riuscire ad trovare quello adatto al mio frigo volevo mettere K59 L1096 saluti Modificato: 15 luglio 2020 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 7 minuti fa, martin1984 ha scritto: la luce si spegne quando si spegne il frigo Il collegamento della lampadina deve essere diretto e non deve passare attraverso il termostato. Se due dei tre faston del termostato sono collegati assieme è per praticità di cablaggio, e li ci va la lampadina, assieme alla linea di arrivo, mentre il motore va sul polo da solo. Se non sono collegati assieme il termostato funziona da deviatore, e bisogna procedere diversamente. Individua il filo della lampadina e collegalo sull'altro contatto, quello che non va al motore, magari aiutandoti con un faston sdoppiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 ok do guardo ed in caso ti mando la foto dei collegamenti , per il modello del termostato ci posso mettere K59 L2684 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 Devi per forza mettere un k59 , il k54 è per congelatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 ho somontato il termostato ed dal altro lato cè scritto k59 1260 , metto la foto dei collegamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 (modificato) Quindi da dove ti è uscito questo k54? Allora , non credere che abbiamo la sfera di cristallo e vediamo dove vanno quei fili . Vedi che i contatti sono numerati , tenendo in riferimento quanto riportato da te ,fai così , intercambia il 6 con il 3 il 4 non lo toccare . E vedi cosa fa . Modificato: 15 luglio 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quindi da dove ti è uscito questo k54? dal altro lato èra scritto k54/56/58 13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: intercambia il 6 con il 3 il 4 non lo toccare questa prova la devo fare lo stesso? 8 ore fa, archimede57 ha scritto: La differenza tra i due termostati è di pochi gradi come taratura, la lunghezza del capillare è diversa. rafreddava troppo con quel termostato che mi aveva montato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 Il 15/7/2020 alle 09:40 , martin1984 ha scritto: la luce si spegne quando si spegne il frigo Scusa avevo capito che volevi risolvere pure questo problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 si esatto se è possibile adesso provo ed poi quando metto il termostato nuovo faccio anche questa sistemazione sul polo centrale ci sono 2 cavi collegati assieme li sposto entrambi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati