plc_hector Inserito: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2020 Buongiorno a tutti Da un pò di tempo che non riesco a collegarmi con il portale TIA Update, mi dice che non può collegare con il server. Ho provato con un altro collegamento e niente, controllato il mio PC. Per caso qualcuno sà se ci sono problemi alla Siemens o devo continuare a cercare nella mia atrezzatura? Grazie in anticipo e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 Quale versione di TIA? Io ho avuto problemi con la 15, il rimedio è stato scaricare una nuova versione del TIA Administrator (se non ricordo male da qui), perchè Siemens ha cambiato i protocolli di autenticazione e la versione installata non funzionava. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plc_hector Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 Ciao Ilguargua Sto usando la v15, ma prima funzionava adesso da un tempo non più. Ho reinstallato TIA Administrator e niente. Sòlo per caso provo a reinstallarlo dal tuo link. Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 Prova a eseguirlo "come amministratore". ci clicchi col destro e nelle varie cose trovi anche esegui come amministratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 E' come dice "ilguargua", dipende dalla versione del TIA Administrator e TIA Updater. Sono state aggiornate alcune regole di sicurezza, e non è più possibile connettersi con le precedenti versioni. Con una ricerca in Internet del problema, vieni subito indirizzato su pagine del sito Siemens dove descrivono problema e soluzione. Ti basta aggiornare TIA Administrator e TIA Updater, non tutto il pacchetto TIA. Io, da pochi giorni, ho installato sul nuovo notebook, nell'ordine, TIA V13, V14, V15.1, V16. Fino a quando non ho installato la V16, TIA Updater non si connetteva al server. Con l'installazione della V16, tutto è tornato a funzionare regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati