Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi con TIA Update

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Da un pò di tempo che non riesco a collegarmi con il portale TIA Update, mi dice che non può collegare con il server.

Ho provato con un altro collegamento e niente, controllato il mio PC.

Per caso qualcuno sà se ci sono problemi alla Siemens o devo continuare a cercare nella mia atrezzatura?

Grazie in anticipo e buona giornata.

Inserita:

Quale versione di TIA? Io ho avuto problemi con la 15, il rimedio è stato scaricare una nuova versione del TIA Administrator (se non ricordo male da qui), perchè Siemens ha cambiato i protocolli di autenticazione e la versione installata non funzionava.

Ciao, Ale.

Inserita:

Ciao Ilguargua

Sto usando la v15, ma prima funzionava adesso da un tempo non più. Ho reinstallato TIA Administrator e niente.

Sòlo per caso provo a reinstallarlo dal tuo link.

Grazie per la risposta.

Inserita:

Prova a eseguirlo "come amministratore". ci clicchi col destro e nelle varie cose trovi anche esegui come amministratore.

Inserita:

E' come dice "ilguargua", dipende dalla versione del TIA Administrator e TIA Updater. Sono state aggiornate alcune regole di sicurezza, e non è più possibile connettersi con le precedenti versioni.

Con una ricerca in Internet del problema, vieni subito indirizzato su pagine del sito Siemens dove descrivono problema e soluzione.

Ti basta aggiornare TIA Administrator e TIA Updater, non tutto il pacchetto TIA.

Io, da pochi giorni, ho installato sul nuovo notebook, nell'ordine, TIA V13, V14, V15.1, V16.

Fino a quando non ho installato la V16, TIA Updater non si connetteva al server.

Con l'installazione della V16, tutto è tornato a funzionare regolarmente.