Luca Gerlini Inserito: 15 luglio 2020 Segnala Inserito: 15 luglio 2020 Buongiorno, il mio Daikin da alcuni giorni ha iniziato a presentare un problema all'apertura è un modello Emura FTXG (quello con il doppio pannello che si apre). All'accensione, il Daikin inizia ad aprire il pannello, ma ad un certo punto emette dei rumori tipo ticchettio e si richiude, se aiutato riesce a finire il ciclo di apertura, ma alla chiusura il pannello rimane semi aperto. Ho smontato la cover dello split e verificato gli ingranaggi, pensando che il problema fosse di tipo meccanico, ma gli ingranaggi non presentano rotture o malfunzionamenti. Qualcuno ha già avuto questo problema? Il problema potrebbe ricondursi al micro switch che controlla l'apertura o devo ipotizzare un guasto al motorino? il telecomanda mi restituisce errore C7
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 Se aiutando a muovere i deflettori non si blocca , Una volta verificato che la meccanica di questi non presenta attriti ,potrebbe essere il motorino ad avere danni .
Luca Gerlini Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2020 No, la meccanica sembra integra e senza difetti, la cosa che mi lascia perplesso è che a volte fa il ciclo corretto e si apre, altre volte no si blocca subito all'inizio.
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 E cosa c'è di strano , sai quante volte e su quanti casi succede così !!
Messaggi consigliati