Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo elettrogeno con corrente non correttamente funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ,

Scrivo per chiedere un consiglio riguardante un gruppo elettrogeno marca gasoline generator smk3500, il quale pur erogando una tensione corretta per far funzionare un trapano (230 volt misurata) , mi e stato detto che alle volte

-brucia alimentatori 

- non fa funzionare altri tipi di utilizzatori ( ex un flessibile,  un trapano di un altra marca ...)

il problema alla base per cui alcuni utilizzatori funzionano e altri no , oppure eroga troppa corrente in uscita e fa bruciare gli alimentatori quale potrebbe essere ? Un problema di alternatore ? O altro ?

grazie mille 

15948085306347038393273899086317.jpg

Marcello Mazzola
Inserita:

bisognerebbe fare 2 misure:  a vuoto, a carico...quanti hz eroga. Anche i dati di targa sarebbe bello sapere :)

Inserita:

C'è scritto chiaramente sulle prese: 230V 3A --> circa 700VA.
Dalla sigla sembrerebbe avere 3.5 Kw sul trifase, ma ci credo poco.
Non è un difetto: è proprio il generatore che non riesce e si "siede" allo spunto di un qualsiasi motore.
Può andar bene su linee di illuminazione (ogni linea su una fase), ma di più non può fare.

Inserita:

Di questi generatori cinesi ne ho riparati tanti.

Fanno veramente schifo!

Potresti dirci se si tratta di alternetore con AVR?

Suppongo di si.

Purtroppo per te sei di fronte a variabili tipo: carburatore, HZ , governor.

Come già detto dal mio predecessore si comincia con Vac ed Hz.

Saluti

Inserita:

Tralasciando che dici che non fa funzionare un trapano...un flessibile..... Ricorda che sul monofase hai circa 600 watt....un flessibile siamo sui 2000....

Inserita:

2000 W no di sicuro, ma 7-800 probabile. E allo spunto salgono, fra l'altro sono carichi induttivi.

Puoi fare misure per curiosità, ma anche se i dati di targa fossero veritieri (dubito, vista la marca inesistente) sarebbero insufficienti per lo spunto di pressochè qualsiasi motore monofase.

Inserita: (modificato)

Rimangono anche i picchi da 400V in monofase da prendere in considerazione....

Modificato: da Lockeid
Inserita:
10 ore fa, boip ha scritto:

2000 W no di sicuro, ma 7-800 probabile.

E perché ? Guarda che arrivano anche a 2300 w.... 

Inserita:

Che sian 800W o 2000W, non credo che quel generatore regga la richiesta di corrente allo spunto.