Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens WXTS851 gira tre volte poi si blocca

frotato

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi è capitata questa lavatrice (che conosco poco) con le spazzole del motore consumate. Le ho sostituite ma all'accensione la macchina compie un giro di cesto per tre volte poi si blocca. Il piccolo display si spegne e iniziano a lampeggiare tre led in fila verticale (Inizio-Lavaggio-Risciacquo). La tachimetrica del motore dovrebbe funzionare perché staccando il connettore del motore il relè sulla scheda da il contatto per più tempo rimanendo in attesa del segnale, comunque alla fine lampeggiano sempre le 3 spie. Avete qualche suggerimento?  

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

L'errore riguarda le spazzole se la macchina fa 3 giri a velocità normale e poi si ferma deve essere controllato il cablaggio e le connessioni (morsettiera motore) poi si passa alla scheda saldature eccetera.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato il modo di resettare la scheda ma per questo modello non sono riuscito a trovarlo. Per quanto riguarda le connessioni la tachimetrica fornisce il segnale indietro altrimenti i tre tentativi durano come ho provato diversi secondi in più. Credo sia da resettare ma per questo modello non ho trovato la procedura

Link al commento
Condividi su altri siti