Vai al contenuto
PLC Forum

meglio whirlpool indesit candy

paolaok

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo

Ecco lo sapevo !!

Non andate in oT .

Scusate , ma

La domanda è  indesit wirlpool o Candy . Quindi   si risponde su queste .

Altrimenti  penso che avrebbe chiesto mi consigliate una marca di lavatrice da comprare ?

Anche perchè se ognuno dice la sua   ,gli finiamo di confondere le idee .

Link al commento
Condividi su altri siti

È come chiedere se meglio morire di infarto o di ictus.

Comunque, Whirlpool e Indesit ormai sono gli stessi (pessimi) prodotti, almeno per le lavatrici a carica frontale.

Candy sempre male, ma forse poco meno. Le ultime serie sembrerebbero addirittura leggermente migliorate rispetto le precedenti, ma parliamo comunque di una candy, cioè sarà meglio di Indesit o Whirlpool ma di poco...

In tutti e tre i casi, i modelli con motore a spazzole sono molto rumorosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione, è che con cadenza mensile mi metto online per cercare una nuova lavatrice ma la multitudine di offerte mi manda in confusione e lascio perdere.

Ho chiesto queste tre marche perchè mi sembra che i prezzi siano più o meno gli stessi.

Vorrei una lavatrice che abbia un ciclo rapido e temperature indipendenti dai programmi. L'ideale sarebbe con carico dall'alto, mia madre è fissata con quelle. Non mi importa della rumorosità, abbiamo casa indipendente.

No Miele, vi ho letto parlare bene delle bosh serie 4 e lg... ce la faccio entro i 400 euro?

ardo non trovo rivenditori in zona...

qualche consiglio su modelli precisi, non solo marche? grazie... 

Modificato: da paolaok
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi carica dall'alto è tutt'altra questione.

Le carica dall'alto sono mediamente più robuste rispetto alle loro equivalenti frontali di pari marca e funzioni.

Lg fa solo frontali e Bosch pure (le poche carica dall'alto Bosch che vedi in giro sono in realtà delle Whirlpool).

A carica dall'alto posso consigliarti una Ardo o Bompani (è lo stesso prodotto) oppure una del gruppo Electrolux (rex, aeg) in base anche a come è capillare l'assistenza nella tua zona.

Ti sconsiglio le Whirlpool (Whirlpool, Ignis, Hotpoint, Indesit, Bosch, Siemens, Gorenje) che come vedi dalla lista produce la maggior parte delle carica dall'alto ma che purtroppo si riempono di ruggine. Sconsiglio anche il gruppo Candy (Candy, Hoover, Zerowatt, Iberna) che hanno una struttura del mobile diversa, e che non è molto agevole nel caso di cambio cuscinetti perché un solo lato è apribile, anzi ha una sorta di botola al posto dell'intero lato removibile, e l'altro lato è chiuso.

Non mi esprimo sull'ultima arrivata, la Sangiorgio a carica dall'alto, perché non la conosco affatto.

Io resterei su Electrolux e Ardo...

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Whirlpool carica dall'alto da meno di 2 anni, quindi ancora in garanzia, sistemata in bolla per benino e con i controdadi dei piedini ben fissati (quindi nessun gioco col pavimento, nemmeno in diagonale) e a volte mi capita che se la biancheria non si distribuisce bene nel cesto, all'avvio della centrifuga la puleggia del motore va a sbattere sul pannello laterale (infatti c'è un rinforzino metallico incollato apposta lì in zona). Sempre se il carico non è ben distribuito, immagino grazie anche alla meravigliosa idea di montare un solo agitatore nel cesto, durante la centrifuga il coperchio (che inizia già ad avere problemi di ruggine) sbatacchia e sembra urlare pietà. Siccome la macchina in ogni caso lava bene, non saltella di qua e di là, non ci sono perdite d'acqua dal coperchio e la maggior parte delle volte è abbastanza silenziosa, non so se chiamare l'assistenza o meno, anche perché questi scherzi di carnevale accadono in modo completamente casuale
La mia precedente Ariston dava meno rogne da quel punto di vista (forse era più conservativa sul bilanciamento del carico), ma ogni tanto la vasca andava a sbattere sul retro buttandomi fuori i tappini di plastica. E anche in questa, la lamiera del coperchio è marcita. Di brutto

Perciò non mi sento di consigliare qualcosa di casa Whirlpool, ma nemmeno Candy: non ne ho mai avuta una, ma mi sono sempre sembrate piuttosto leggerine (ricordo una carica dall'alto poco usata coi cuscinetti KO dopo 3 anni e certe vecchie a carica frontale avevano le staffe degli ammortizzatori di carta velina, che si strappavano!) e poi, come ha scritto puma87, l'accessibilità all'interno non è il massimo. Ma queste sono gatte da pelare per chi deve metterci mano…

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Whirlpool è una tacca abbondante sopra Candy, ma anche lì produrranno modelli migliori e peggiore, con vari livelli di prezzo.

Indesit fa parte del gruppo Whirlpool,  probabilmente molti modelli Indesit sono gemelli dei Whirlpool.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Uirpul ha "ucciso" le accaricadallalto Hotpoint-Indesit rimarchiando così le proprie, ma dall'altro lato ha "soppresso" le sue DLC frontali (uno schifo) montando gruppi lavanti Indesit.

E credo che se voglia chiudere lo stabilimento napoletano dove fanno le ammiraglie FSCR, sarà perché ritengono migliore la meccanica di progetto italiano (Aqualtis)... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti