iziofac Inserito: 11 aprile 2007 Segnala Inserito: 11 aprile 2007 Ciao a tutti, ho la necessita di interfacciarmi con un'apparecchiatura mediante protocollo IEC 870.5.101 via seriale (RS232-485), qualcuno ha già utilizzato quaesto protocollo con SIEMENS S200/300 ???grazie per l'aiuto
Gabriele Corrieri Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Inserita: 13 aprile 2007 Ciaoforse visto che qui le cifrature strane non attecchiscono, è il caso di dire che apparecchio ha questo protocollo: googlando un po' mi pare che sia riferito alle power stations per trazione ferroviaria e/o su rotaia.Su 200 puoi implementarlo facilmente, è utile solo per il debug una cpu con due porte (224XP o 226XM), per S7 300 hai necessità o di una cpu 300-C Ptp oppure di una CP340/1 per la comunicazione seriale.Se hai datasheet del protocollo o altro metti i link in modo che altri possano eventualmente intervenire.Ciao
iziofac Inserita: 14 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2007 (modificato) Ciao a tutti,scusate se sono stato enigmatico, non era mia intenzione..il protocollo in oggetto è uno standard CE utilizzato per comunicazioni su linee commutate o dedicate per la gestione di telecontrolli di impianti, l'apparecchiatura non è definita in quanto devo mettere a disposizione il protocollo di comunicazione.non avendo esperienza sull'implementazione di protocolli, non so quanto questo possa essere "facile" anche se ho le specifiche (come faccio eventualmente a renderle diponibili??).per il lavoro devo usare una CP315, con eventuale modulo di comunicazione aggiuntivo, speravo che qualcuno avesse gia fatto una cosa simile per poter avere indicazioni su come procedere ( eventuale esistenza di interfaccie o FC già pronte: ho chiesto anche in SIEMENS ma non ho ancora ricevuto notizie)grazie a tutti ciao Modificato: 14 aprile 2007 da iziofac
Messaggi consigliati