Edi m Inserito: 15 luglio 2020 Segnala Inserito: 15 luglio 2020 Salve, Da una settimana ho problemi con il mio citofono bticino. La pulsantiera manda la chiamata ma praticamente non squilla più, e quando alzo la cornetta non si sente nessun rumore, e neanche la voce, ma apre la porta correttamente. Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere l'alimentatore oppure qualcos'altro?
ROBY 73 Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Inserita: 15 luglio 2020 Ciao Edi m, 5 minuti fa, Edi m ha scritto: Da una settimana ho problemi con il mio citofono bticino. La pulsantiera manda la chiamata ma praticamente non squilla più, e quando alzo la cornetta non si sente nessun rumore, e neanche la voce, ma apre la porta correttamente. sai quante tipologie di citofoni e videocitofoni ha fatto BTicino da 50 anni a questa parte? Se almeno ci dicessi un articolo preciso dell'alimentatore, del citofono o del posto esterno forse si può cominciare a darti qualche consiglio. Posta delle foto dell'alimentatore e del citofono aperto se riesci ed inoltre dicci se è un impianto condominiale o casa singola e se ci sono altri citofoni in casa
Edi m Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Ciao Roby, Il citofono è esattamente questo in allegato, che tra l'altro rho sostituito con quello vecchio 5 mesi fa insieme alla cornetta. l'alimentatore e un 6 Din, 27v = 1.2 A, modello Bticino 346000. Poi vorrei sapere se fosse rovinato l'alimentatore potrei sostituirlo con uno di 26volt, visto che ne ho uno a casa? Grazie
ROBY 73 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 (modificato) 12 ore fa, Edi m ha scritto: Il citofono è esattamente questo in allegato, che tra l'altro rho sostituito con quello vecchio 5 mesi fa insieme alla cornetta. Beh ma se l'hai comprato 5 mesi fa anche se su internet una garanzia la dovresti avere ugualmente, non ti conviene nemmeno metterci le mani più di tanto, t conviene contattare il venditore e rimandarglielo indietro. 12 ore fa, Edi m ha scritto: Poi vorrei sapere se fosse rovinato l'alimentatore potrei sostituirlo con uno di 26volt, visto che ne ho uno a casa? Sinceramente non conosco bene i sistemi BTicino, poi se vuoi fare una prova non credo cambi molto avere 26 o 27VDC, tentar non nuoce. Altrimenti attendi consigli dagli esperti BTicino del forum Modificato: 16 luglio 2020 da ROBY 73
Maurizio Colombi Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Inserita: 17 luglio 2020 20 ore fa, Edi m ha scritto: se fosse rovinato l'alimentatore potrei sostituirlo con uno di 26volt, Non ti venga in mente!!! A meno che non sia un alimentatore per il SCS di Bticino
Messaggi consigliati