Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Da una settimana ho problemi con il mio citofono bticino.

La pulsantiera manda la chiamata ma praticamente non squilla più, e quando alzo la cornetta non si sente nessun rumore, e neanche la voce, ma apre la porta correttamente.

Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere l'alimentatore oppure qualcos'altro?

Inserita:

Ciao Edi m,

5 minuti fa, Edi m ha scritto:

Da una settimana ho problemi con il mio citofono bticino.

La pulsantiera manda la chiamata ma praticamente non squilla più, e quando alzo la cornetta non si sente nessun rumore, e neanche la voce, ma apre la porta correttamente.

sai quante tipologie di citofoni e videocitofoni ha fatto BTicino da 50 anni a questa parte?

Se almeno ci dicessi un articolo preciso dell'alimentatore, del citofono o del posto esterno forse si può cominciare a darti qualche consiglio.

Posta delle foto dell'alimentatore e del citofono aperto se riesci ed inoltre dicci se è un impianto condominiale o casa singola e se ci sono altri citofoni  in casa

Inserita:

Ciao Roby,

Il citofono è esattamente questo in allegato, che tra l'altro rho sostituito con quello vecchio 5 mesi fa insieme alla cornetta.

l'alimentatore e un 6 Din, 27v = 1.2 A, modello Bticino 346000.

Poi vorrei sapere se fosse rovinato l'alimentatore potrei sostituirlo con uno di 26volt, visto che ne ho uno a casa?

Grazie 

Schermata 2020-07-16 alle 11.01.20.png

Inserita: (modificato)
12 ore fa, Edi m ha scritto:

Il citofono è esattamente questo in allegato, che tra l'altro rho sostituito con quello vecchio 5 mesi fa insieme alla cornetta.

Beh ma se l'hai comprato 5 mesi fa anche se su internet una garanzia la dovresti avere ugualmente, non ti conviene nemmeno metterci le mani più di tanto, t conviene contattare il venditore e rimandarglielo indietro.

12 ore fa, Edi m ha scritto:

Poi vorrei sapere se fosse rovinato l'alimentatore potrei sostituirlo con uno di 26volt, visto che ne ho uno a casa?

Sinceramente non conosco bene i sistemi BTicino, poi se vuoi fare una prova non credo cambi molto avere 26 o 27VDC, tentar non nuoce.

Altrimenti attendi consigli dagli esperti BTicino del forum

Modificato: da ROBY 73
Maurizio Colombi
Inserita:
20 ore fa, Edi m ha scritto:

se fosse rovinato l'alimentatore potrei sostituirlo con uno di 26volt, 

Non ti venga in mente!!!

A meno che non sia un alimentatore per il SCS di Bticino