kiko03 Inserito: 12 aprile 2006 Segnala Inserito: 12 aprile 2006 Salve a tutti..Ho un TP270 con protool installato con il quale archivio tre valori fondamentali della linea di produzione-velocità traino tirata-velocità traino mandata-posizione cavoil file che crea protool è un CSV che contiene i valori con un clock di 2 sec.Il mio problema è nato quando il cliente mi ha chiesto se fosse possibile visualizzare i dati archiviati in un trend a curva di tipo dinamico in funzione del tempo!!!!! Esiste un SW che può farlo...GRAZIE
Mauro Rubinetti Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Se hai nei pressi del tuo impianto un PC puoi a intervalli prestabiliti leggere il files .CSV e tramite qualche linguaggio di programmazione ( io personalmente lo faccio con Delphi ma qualsiasi linguaggio di programmazione peso possa farlo) creare un trend dinamico con il ritardo di un paio di cicli.Es. dopo che il tuo TP270 è partito lasci passare due cicli di lettura (4 sec) e a intervalli di 2 sec leggi il files .CSV e carichi i dati sul trend.N.B. Io uso un pannello di un'altra casa ma credo possa farlo anche il tuo pannello.
aleb2 Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Inserita: 19 aprile 2006 ma in protool non c'è anche la gestione dei trend?(nella versione PRO di sicuro)ciao
Stucci Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Inserita: 20 aprile 2006 IO ho avuto per le mani un OP270 e la gestione trend c' era. Sono sicuro che è lo stesso per il tuo pannello, ti consiglio di sfogliarti un po l' . in linea. Questa gestione io l' ho fatta con altri pannelli Fuji e Panasonic. Gli dici cosa campionare e la base di tempo, e lui crea il grafico. Il problema nasce se lo schermo è in bianco e nero perchè mettere il trend di tre valori con lo stesso colore, capirai bene che non si capisce nulla (penso che il tuo sia a colori, giusto?).Se devi visualizzarlo su un PC aimhe, non ti resta che andare con un linguaggio di programmazione, noi lo abbiamo fatto con visual basic.
kiko03 Inserita: 26 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2006 Grazie a tutti x le risposte..il problema però e che io devo creare un trend dinamico con dei dati presenti su un file .CSVSapete dirmi quale SW può farlo.Grazie. ciaoooooooooooo
gianluigi Inserita: 27 aprile 2006 Segnala Inserita: 27 aprile 2006 Tu puoi visualizzare con TP270 dei trend in tempo reale (credo limitati a 999 campioni, quindi per te 999x2sec) ed in più mi puoi assegnare ad una curva il contenuto di un archivio.Ovviamente è meglio se hai tre archvi distinti, altrimenti se le tue variabili hanno le stesse scale è sufficiente anche uno.Queste cose io le ho fatte con Wincc Flexible 2005, ma son sicuro che già iol Protool ti da la possibilità di farle.
Messaggi consigliati