Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Carrier

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno di una informazione, su un carrier modello 42pqv009s mi lampeggia il led verde 7 volte in sequenza, sapete dirmi di che errore si tratta? Grazie

Inserita:

42PQV-S_installazione_BBKPQVVBH_SM3_01.png

La prima cosa da provare è togliere corrente per cinque minuti e riaccendere.

Inserita:

Ti ringrazio, provo subito grazie per la disponibilità 

Inserita:

Ho appena effettuato la prova ma continua a darmi lo stesso errore come posso procedere?

Inserita:

C'è un errore di comunicazione fra la scheda interna e quella esterna.

Se non risolta togliendo l'alimentazione, è da controllare il serraggio del cavo di collegamento fra le unità (quello a 3 fili + terra), e gli eventuali spinotti sulle schede elettroniche.

A volte col tempo si forma una patina di ossido che ostacola i contatti elettrici.

Se neanche così risolvi è un problema di schede.

Qui      http://eto.carrier.com/lit.asp    puoi trovare anche i service manual della tua macchina

Inserita:

Ti ringrazio per la disponibilità, nel pomeriggio controllo e ti aggiorno. Grazie 

Inserita:

Ho appena controllato la scheda è ho notato che sulla stessa mi arriva 220 volt ma non mi da nessun consenso sui vari componenti, quindi credo che il problema sia la scheda.

20200720_152308.jpg

20200720_152535.jpg

20200720_152339.jpg

Inserita:

se vuoi spendere meno di una scheda nuova, o almeno provarci, guarda che componenti ci sono attorno a quel trasformatore giallo... è uno switching quindi se non innesca lui la scheda non viene alimentata