Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasferimento Prog. Da Uniop - upload programma da eTOP40

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, stò cercando di trasferire il programma da un eTOP40 (12") al pc con il cavo seriele, fa tutti i caricamenti e sul piu bello alla fine il PC continua a lavorere ma resta al 100% in modalita trasferimento.

Devo dire che nel pannello ci sono parecchie pagine grafiche, pero non per 45minuti .

il pannello è eTOP40

SW. 5.02

HW. 58A1

FW. 58

USO IL SW. Designer 6.05(1)

c'è un altro metodo per trasferire il progetto da op-->pc ??

Cosa posso controllare per verificare che ho tutti i parametri a posto per trasferire

Grazie.

Michele

Matteo Montanari
Inserita:

io ho avuto dei problemi con le versioni di windows, due pc con installato XP su entrambi, uno permetteva il trasferimento, l'altro no.

prova a richiedere tutti i driver di comunicazione e configurazione aggiornati. sostituisci e riprova.

in altri casi ho risolto utilizzando un baudrate più basso, occorreva più tempo ma il trasferimento si concludeva sempre.

Inserita:

Grazie per il consiglio proverò ad abassare la velocità per prima cosa

ciao,

Inserita:

Abassando al massimo la velocità di trasferimento mi da ugualmente gli stessi errori,

con questa dicitura:

1. "exception during graphic decoding.."

2. "insufficient menory. Quit some application and try again."

Sapete dirmi qualche cosa a riguardo ?

grazie MF

Inserita:

non abbassare la velocita', 45 minuti in seriale con un etop40 non sono poi cosi' tanti, anzi ........

compra una interfaccia ethernet almeno per il download del software e lascia ai clienti la sola porta seriale per l'interfacciamento al plc

in questo modo scendi sotto il minuto

Inserita:

:) Ciao.

Aggiorna Designer all'ultima versione, Designer 6.05(01),

aggiorna il pannello all'ultima versione di FW. 5.31 ( fw, boot, mipscode, mipsservice).

In alternativa alla seiale, oltre all'opzione ethernet puoi utilizzare il programmatore di

flash card Uniload02 ( programamtore USB ).

F.P.

Inserita:

Sorry per la risposta affrettata.

L'UNILOAD02 può ahimè essere solo utilizzato per scrivere la Flash, non per leggerla.

F.P.

Inserita:

quelli che mi vendono il t-line non me l'hanno neanche detto (asini), interessante, quanto costa orientativamente a listino